Francesco del Siena (Adesso riformisti per Sansepolcro) “rigenerazione urbana, online i risultati del bando del Ministero dell’interno. Sansepolcro si è aggiudicato il progetto da 5 milioni di euro”

Data:


Uno degli ultimi atti progettuali dell’Amministrazione Cornioli è stato quello della presentazione del bando ministeriale per la rigenerazione Urbana. Prima il passaggio in Giunta e poi in consiglio il 31 maggio.
Un importante bando dove come amministrazione abbiamo voluto partecipare con l’intento di rilanciare nel suo insieme il Centro Storico, attraverso la sistemazione della viabilità e dell’arredo urbano, il rifacimento della pavimentazione di alcune vie del centro storico e dei parcheggi lungo il perimetro murario, il riordino delle aree pubbliche, dei parcheggi e delle aree verdi.
Come allora assessore all’Urbanistica ho collaborato con il collega Riccardo Marzi, Ass. ai Lavori Pubblici (responsabile del progetto) e con gli uffici competenti.
I miei complimenti all’ufficio Lavori Pubblici e alla responsabile del servizio Rosati per il bel risultato ottenuto.
Sarà una importante occasione per la nostra città, un investimento del genere dal ministero non c’è mai stato per Sansepolcro.
Ora sicuramente si aprirà anche una fase di confronto con tutta la cittadinanza per mettere a frutto realmente la progettazione ottenuta.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lo sport secondo Communitas: Polidori e Bologni indicano la strada da seguire

Communitas mette al centro lo sport, e lo fa...

Inaugurata in Pinacoteca la mostra Alice a Bruxelles promossa dalla Fondazione Villa Montesca”

È stata inaugurata stamattina presso la Manica Lunga della...

Denunciato cittadino straniero, ritenuto responsabile di ricettazione di una bicicletta

I Carabinieri della Stazione di Umbertide, hanno deferito in...

50 anni di vita insieme per Giuseppe e Franca: oggi e’ il giorno delle nozze d’oro

50 anni di vita insieme per Giuseppe e Franca:...