Nuovo filma San Giustino con un cast di soli bambini. Partiranno a marzo le riprese della pellicola firmata da Whiterose Pictures

Data:

Dietro la macchina da presa i registi umbri Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini che condurranno un singolare set con attori totalmente under 10.
Il film, dal titolo e trama ancora top-secret, sarà l’esame finale del progetto cinema “CINENATURE” che la Direzione Didattica di San Giustino-Citerna “F.T. Bufalini” ha realizzato con le classi 4° dei plessi di Cospaia, Selci e Lama assieme alla casa di produzione e distribuzione cinematografica Whiterose Pictures.
Più di 60 giovani alunni andranno a comporre il cast tecnico e artistico del film, dopo aver sostenuto lezioni di teoria e pratica cinematografica in aula e la proiezione di film presso il Cinema Teatro Dante di Sansepolcro.


Le riprese, che partiranno a marzo p.v., avverranno per circa 3 settimane sul territorio del Comune di San Giustino e alcune particolari sequenze saranno realizzate presso il Castello Bufalini.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e Ministero dell’Istruzione.

Sabato 18 febbraio ore 10:30, presso la Sala dei Ritratti di Castello Bufalini di San Giustino, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione dell’intero progetto (aperta alla cittadinanza, genitori e alunni, insegnanti, stampa e media) alla presenza dell’Assessore alla Cultura prof. Milena Ganganelli Crispoltoni, la direttrice di Castello Bufalini dott.ssa Veruska Picchiarelli, il Dirigente Scolastico prof. Elio Boriosi, il Referente Progetto prof. Loretta Zazzi, i registi Lorenzo Lombardi e Nicola Santi Amantini.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Guerrini e Prusak (Autotest Motorsport) vincono alle Azzorre e si avvicinano alla testa della classifica

Il team italiano trionfa nella gara più difficile del...

Vino e territorio: altra Umbria debutta ad Only Wine

Vino e territorio: altra Umbria debutta ad Only Wine....

Pienone a Lama per l’incontro con Belloni: “C’è grande entusiasmo” 

Proseguono gli incontri sul territorio del candidato a sindaco...