Il canoa club ha una nuova mascotte, un airone che da qualche giorno allieta gli allenamento dei giovani atleti tifernati

Data:

Città di Castello. Un airone come “mascotte”. Non ha ancora un nome ma e’ diventata da qualche giorno una presenza amica che allieta i duri allenamenti delle giovani promesse del Canoa club Città di Castello, lo storico sodalizio sportivo tifernate ai vertici nazionali di questo sport a contatto con la natura. La sua presenza, si tratta di un esemplare di airone cenerino( lo si può notare nei pressi di fiumi, laghi e invasi) non e’ certo passata inosservata.


“In alcuni momenti della giornata, quando tutto intorno é tranquillo viene per pescare cibo.
Credo sia arrivato da poco piú di un mese. Si é stanziato sul tratto che dallo sbarramento risale a monte per 3 Km circa. Non saprei se é sempre lo stesso ma e’ da tempo che alternativamente questi esemplari passano tutta l’estate li da noi”, precisa con un pizzico di soddisfazione Massimo Spelli, responsabile tecnico del Canoa Club.


“Ci accompagna sempre negli allenamenti per tutta l’estate. Staziona qui per passare la stagione. Per ora non ha un nome, per noi é il “nostro amico airone”. Edoardo Collesi, giovane canoista fresco di convocazione per i mondiali e gli altre portacolori del Canoa Club Città di Castello d’ora in avanti avranno dunque un osservatore speciale con le “penne” durante gli allenamenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Canile di Lerchi, tanti cani aspettano una famiglia: “Aiutateci a trovare loro una casa”

Dietro le grate dei loro box ci sono occhi...

Vaccino antinfluenzale gratuito per i donatori di sangue e plasma: al via la campagna in Toscana

Con l’arrivo della stagione influenzale parte in Toscana la...

Enrico Morganti (M5S): «La politica richiede sacrifici, ma i giovani non devono smettere di crederci»

Il consigliere comunale di Spoleto racconta i suoi cinque...

Dario Fabbri a Città di Castello: il mondo che cambia raccontato ai tanti giovani del Teatro degli Illuminati

Grande partecipazione all’incontro promosso dal Rotary Club Città di...