San Giustino – Riprende “Il Sabato dei Bambini”Primo appuntamento il 2 marzo con il laboratorio “Far Musica”

Data:

Dopo una breve sosta per il periodo invernale, riprende il 2 marzo l’iniziativa “Il Sabato dei Bambini”, promossa dall’amministrazione comunale di San Giustino in collaborazione con la Cooperativa San Francesco di Sales. L’obiettivo principale del progetto è offrire un’opportunità di socializzazione e apprendimento, attraverso una serie di laboratori, attività ludiche ed educative, ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni insieme alle loro famiglie.
Durante i primi cinque appuntamenti svolti nello scorso autunno tra i mesi di settembre e novembre, l’iniziativa ha registrato una partecipazione eccezionale, confermando l’importanza di un progetto di questo genere nella comunità.
Questo sabato sarà protagonista il suono con il laboratorio “Far Musica”, coordinato dalle educatrici del Nido L’Arcobaleno. Nel programma un’esperienza di musica basata sull’ascolto di suoni attraverso l’handpan, seguita dalla creazione di strumenti musicali utilizzando materiali di recupero.
L’assessore alle Politiche sociali del Comune di San Giustino, Andrea Guerrieri, esprime grande soddisfazione per il ritorno del progetto, sottolineando l’importanza di tali iniziative nel promuovere la socializzazione e il benessere dei bambini nella comunità.
Le attività si svolgeranno principalmente negli spazi esterni del Nido L’Arcobaleno, con laboratori speciali che si terranno anche nei principali spazi educativi rivolti alla prima infanzia nel territorio comunale, come il Nido comunale “Il Cucciolo” e la Scuola paritaria d’infanzia San Giovanni Bosco.
L’evento conclusivo è previsto per il 29 giugno al Castello Bufalini.
Tutti gli appuntamenti e i dettagli dei laboratori sono disponibili sulla pagina Facebook “Il Sabato dei Bambini”, dove è possibile consultare il programma e prenotarsi per i vari eventi.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa, si prega di visitare la pagina Facebook “Il Sabato dei Bambini” o contattare i Servizi alla persona del Comune di San Giustino.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related