Città di Castello: incontro pubblico della scuola diocesana di teologia sul Giubileo

Data:

Giovedì 19 dicembre, alle ore 21, la scuola di formazione teologica “Cesare Pagani” promuove un approfondimento esteso all’intera cittadinanza con il sociologo Paolo Montesperelli che tratterà il tema “Il grido degli scartati. Il giubileo e le ‘nuove’ povertà”. L’incontro si terrà nel salone santo Stefano a piano terra del palazzo vescovile in piazza Gabriotti a Città di Castello.
Proprio nei giorni scorsi papa Francesco ha diffuso il Messaggio per la prossima Giornata Mondiale della Pace (che si celebrerà il 1 gennaio 2025).
Nel clima del Giubileo ormai vicinissimo il Papa invita a ricercare la giustizia liberante di Dio su tutta la terra. Francesco – tra l’altro – propone di condonare il debito estero, eliminare la pena di morte e istituire un Fondo mondiale per sradicare la fame nel mondo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Venticinque anni di A.L.I.CE.: a Città di Castello un convegno sull’ictus all’Università Link

Oltre 80 persone nelle aule dell'Università Link, sabato 17...

Le lettere di Garibaldi agli operai tifernati in mostra a Palazzo Vitelli

Sono sei, quasi tutte biglietti di poche righe, e...

Corezzo, un premio nazionale all’associazione che tiene vivo il paese

Il CAI di Arezzo ha candidato “Vieni a Vivere...