Presentati i tornei della Junior Castello, oltre 75 squadre in campo tra sport e memoria

Data:

L’A.S.D Junior Castello Calcio ha presentato ieri pomeriggio (23 aprile),nella sede di via Cadibona (Città di Castello) due importanti appuntamenti sportivi giovanili, organizzati dalla stessa società biancorossa.

Il 25, 26 e 27 aprile 2025 lo stadio “Achille Baldinelli” di Città di Castello ospiterà il 12° Torneo Sporting Club “Memorial Marco Nutrica e Donato Fedencrini” riservato alle categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, con protagoniste 60 squadre, 20 società partecipanti da Umbria, Toscana e Marche e 150 gare complessive in calendario e circa 1000 giovani calciatori.

Lo stadio della Junior – l’11 e il 18 maggio – ospiterà anche il 1° Torneo Tiferno Cup – MemorialGiancarlo Biagioni”, riservato alla categoria Esordienti (1° e 2° anno), con 16 squadre in rappresentanza di 11 società sportive del territorio.

Siamo giunti al nostro classico appuntamento di primavera – ha dichiarato il presidente della Junior Castello Giuseppe Falconi Una manifestazione cresciuta nel tempo che prevede la partecipazione di tantissime società. Mentre all’ormai tradizionale Torneo Sporting viene abbinato il Memorial Marco Nutrica e Donato Fedencirni, nostri storici collaboratori, alla 1^ edizione della Tiferno Cup verrà abbinato il Memorial Giancarlo Biagioni, storico fondatore, animatore e deus ex machina per ben 30 anni della nostra società denominata inizialmente Tiferno 90, venuto a mancare improvvisamente poco tempo fa. Voglio ringraziare tutte le persone che renderanno possibile questi 5 giorni di assoluto divertimento e sana rivalità sportiva, dai nostri addetti, alle autorità locali e non per ultimi gli Uffici Comunali oltre ai nostri fantastici sponsor”.

Questi eventi presentano il meglio della nostra Scuola Calcio – ha aggiunto il direttore generale Luca Marini dai dirigenti agli istruttori, fino ai tesserati e collaboratori tutti, che quotidianamente si prodigano in favore del movimento calcistico territoriale. La Società, al suo 36° anno di attività, si è sempre più motivata, e decisa ad affrontare manifestazioni come queste, che rappresentano momenti di indubbia importanza. Ma stavolta eravamo decisi a dare soprattutto un valore umano a questi eventi, intitolati a tre persone che hanno lasciato qualcosa di positivo e indimenticabile”.

Il segretario Mario Bastianoni – presente insieme al responsabile Divisione Calcio

Paralimpico e Sperimentale Lorenzo Pieracci e al responsabile tecnico di Scuola Calcio e Settore Giovanile Silvano Fiorucci – ha ricordato come “la società lavora da novembre per organizzare questi tornei”, ricordando che “quest’anno i ragazzi torneranno a mangiare con noi negli spazi predisposti allo stadio Baldinelli”. Commosso è stato infine il ricordo di Marco Nutrica e Giancarlo Biagioni, con la presenza dei figli Michele e Lorenzo. Ci piace pensare – hanno detto tutti i presenti in coro – che siano qui con noi anche durante i tornei a loro dedicati”.

Il 12° Torneo Sporting Club comincerà venerdì 25 aprile a partire dalle 9 con Pulcini (2015) e Primi Calci (2017). Sabato 26 toccherà ai Piccoli Amici (2018/2019) e domenica 27 ai Pulcini (2014) e Primi Calci (2016). Le premiazioni avranno luogo sempre alle 18,45.

Il 1° Torneo Tiferno Cup si terrà domenica 11 maggio dalle 10 con gli Esordienti 2013 e domenica 18, stesso orario, con gli Esordienti 2013 .

Per informazioni telefoniche contattare: D.g. Luca Marini (347/8456791), segretario Mario Bastianoni (339/1682666).

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Festival dei Cammini di Francesco 2025: un viaggio fra Gioia, Armonia e Fraternità 

“Gioia, Armonia e Fraternità”: sarà questo il filo conduttore...

Pavanelli (M5S) “25 Aprile: lutto nazionale non sia alibi per oscurare la memoria della Liberazione”

“Esprimiamo forte perplessità per la decisione dell’Amministrazione comunale di...

Torna il torneo Oelker: un mese di grande calcio a Sansepolcro

𝐼𝑠𝑐𝑟𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐ℎ𝑖𝑢𝑠𝑒 𝑖𝑛 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑐𝑖𝑝𝑜: 𝑑𝑎𝑙 28 𝑎𝑝𝑟𝑖𝑙𝑒 𝑎𝑙 31...