Chiusura con il botto per la mostra “Principio” di Arkè. Tanti turisti al Circolo Artistico di Arezzo per il weekend della Fiera Antiquaria

Data:

Si è chiusa nel migliore dei modi la prima personale della creativa cortonese. Ceramica, tele di canapa, assemblages e oggetti di design hanno catturato l’attenzione del pubblico per tutta la durata dell’esposizione

Domenica 4 maggio 2025 si è conclusa al Circolo Artistico di Corso Italia 108, ad Arezzo, la mostra “Principio” di Arkè a cura di Marco Botti.

Tanti turisti nel weekend della Fiera Antiquaria hanno visitato la prima personale della talentuosa creativa cortonese, che per l’occasione ha esposto ceramiche eseguite con tecnica a lastra, assemblages polimaterici che includono materiale ceramico, legno, argento e oggetti di recupero, tele di canapa dipinte con tecnica mista e oggetti di design.

Le opere di Arkè hanno sorpreso positivamente pubblico e critica, che hanno apprezzato la sua voglia di sperimentare senza limiti varie forme, cromie e materie, con cui sintetizzare un linguaggio riconoscibile.

Dietro ad Arké c’è l’amore per la natura silenziosa, la voglia di scavare nel proprio intimo, il proposito di prendere le distanze dalla superficialità che permea la società contemporanea e il desiderio di vivere la vita in base alle proprie aspirazioni, guardando al futuro come se fosse una pagina bianca tutta da scrivere.

La mostra “Principio” era accompagnata da un elegante catalogo stampato da Grafiche Badiali, con testi di Marco Botti, foto di Lorenzo Pagliai e impaginazione grafica di Nicoletta Pagano.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Una targa per Silvio Penni, il “mago” Herrera: Città di Castello rende omaggio a un simbolo dello sport locale

Una targa per ricordare Silvio Penni, per tutti “Herrera”,...

Retrò torna a Città di Castello: una domenica tra antiquariato, vintage e sapori locali

Domenica 19 aprile il centro storico di Città di...

Cani anziani in attesa di casa: dal canile di Lerchi l’appello per le “adozioni del cuore”

A Città di Castello, dal canile comprensoriale ENPA di...

Aeroporto San Francesco, Filt Cgil e Uiltrasporti Umbria: “Impegni e nuova governance per un futuro di crescita dello scalo”

Filt Cgil e Uiltrasporti accolgono positivamente impegni e obiettivi...