Comunità Energetica Rinnovabile: Sansepolcro dà il via al percorso con un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza

Data:

Il Comune di Sansepolcro invita tutta la cittadinanza a partecipare all’Assemblea Pubblica sulla Comunità Energetica Rinnovabile (CER), in programma per martedì 1 luglio alle ore 18:00 all’interno della Sala del Consiglio Comunale, in via Matteotti 1 a Palazzo delle Laudi.

Durante l’incontro si parlerà dei vantaggi concreti offerti dalle Comunità Energetiche Rinnovabili, tra cui la possibilità di risparmiare sulla bolletta energetica e di contribuire attivamente alla transizione ecologica del territorio, attraverso l’autoproduzione e la condivisione di energia da fonti rinnovabili.

Interverranno:

Ing. Fabrizio Innocenti, Sindaco di Sansepolcro

Roberto Gregori e Alfredo Bonetti, rappresentanti dell’associazione CER in Rete

L’incontro rappresenta il primo passo verso la creazione di una rete cittadina di utenti consapevoli e attivi nel campo delle energie pulite, in linea con le nuove politiche di sostenibilità ambientale.

L’iniziativa è aperta a cittadini, famiglie, imprese e realtà locali interessate a saperne di più e a diventare parte di una comunità energetica responsabile e innovativa.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Al seguente link è possibile trovare tutte le informazioni utili in merito alla Comunità energetica del territorio comunale – https://www.cerinrete.it/le-nostre-cer/cer-sansepolcro/

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Piero Laura resta al Trestina e diventa il nuovo allenatore dei giovanissimi U14

Dopo 2 anni già trascorsi nel nostro settore giovanile,...

Dall’11 al 13 luglio alla Madonna del Latte la prima edizione di “s’birro”

Tutto pronto per la prima edizione di " s'birro"...

Via Libera al Riordino dell’Archivio “Ex Spedali Riuniti” di Sansepolcro

Un importante tassello della storia di Sansepolcro e della...