Balestra manesca, domenica in piazza Gabriotti il Torneo di San Giacomo

Data:

CITTÀ DI CASTELLO – Torna domenica 28 giugno uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati della balestra manesca. In piazza Gabriotti si disputerà il Torneo di San Giacomo, seconda prova del Palio delle Quattro Porte, organizzato dalla Compagnia dei Balestrieri di Città di Castello Odv con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune.

Il pomeriggio prenderà il via alle 17.30 con il ritrovo dei balestrieri nel Loggiato Bufalini. Da lì partirà il tradizionale corteo che raggiungerà piazza Gabriotti, dove alle 18 inizierà la sfida tra i rappresentanti delle quattro porte cittadine.

Un appuntamento che rinnova una delle tradizioni storiche più sentite della città e che, come ogni anno, richiamerà in centro appassionati e curiosi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Citerna, conclusi lavori da 1,6 milioni alla scuola Leopardi di Pistrino: inaugurazione con il sottosegretario Emanuele Prisco

Giovedì 10 settembre si è tenuta l’inaugurazione alla presenza...

Sansepolcro, sicurezza urbana: Prefettura approva progetto videosorveglianza, previste 54 nuove telecamere

Importante passo avanti per il potenziamento della sicurezza urbana...

Tempi Supplementari, questa sera ospiti Marco Farinelli e Roberto Pasqui

Nuovo appuntamento con il format dedicato al calcio del...