“Cospaia al sorgere del sole”: al Museo del Tabacco la mostra di Giovanna Selvi

Data:

Un omaggio alla bellezza del paesaggio e alla storia di uno dei luoghi più affascinanti dell’Alta Valle del Tevere. Sabato 27 e domenica 28 giugno il Museo del Tabacco di San Giustino ospiterà la mostra di pittura “Cospaia al sorgere del sole” dell’artista Giovanna Selvi.

L’esposizione propone una serie di opere dedicate a Cospaia, l’antica Repubblica che continua ancora oggi a rappresentare un elemento identitario e culturale del territorio. Attraverso il suo stile, Giovanna Selvi offre una personale interpretazione del paesaggio cospaiese, soffermandosi in particolare sulle atmosfere e sui colori delle prime ore del giorno.

La mostra sarà visitabile in entrambe le giornate dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 negli spazi del Museo del Tabacco, luogo simbolo della storia e delle tradizioni di San Giustino.

L’iniziativa si inserisce nel programma di valorizzazione della Repubblica di Cospaia e rappresenta un’occasione per unire arte, storia e territorio attraverso lo sguardo dell’artista.

Un appuntamento aperto a cittadini, appassionati d’arte e visitatori che desiderano scoprire o riscoprire uno degli angoli più suggestivi dell’Alta Valle del Tevere attraverso la pittura.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Riosecco in Festa torna con cinque giorni di musica, cucina e solidarietà

L'estate tifernate passa anche da Riosecco. Dal 24 al...

Forza Italia Giovani: “L’Umbria è in recessione, i giovani continuano ad andarsene”

PERUGIA – I dati economici accendono nuovamente il confronto...