Calcio: Vivi Altotevere Sansepolcro, altri quattro giovani del vivaio raggiungono la prima squadra

Data:

Continua a prendere forma il progetto giovani del Vivi Altotevere Sansepolcro. Dopo gli inserimenti annunciati nei giorni scorsi, la società bianconera ha deciso di aggregare alla prima squadra altri quattro ragazzi cresciuti nel proprio settore giovanile, confermando la volontà di valorizzare i talenti del vivaio.

A disposizione dello staff tecnico ci saranno i centrocampisti Jacopo Tanci e Mattia Cutini, il terzino Achille Ganovelli, tutti classe 2009, e il terzino Andrea Ameleti, classe 2010. Per loro sarà l’occasione di iniziare a lavorare con il gruppo della prima squadra, vivendo da vicino un ambiente diverso e confrontandosi quotidianamente con giocatori più esperti.

Una scelta che arriva dopo il percorso svolto nell’Under 17, dove i quattro giovani hanno dimostrato qualità e continuità di rendimento, convincendo la società a puntare su di loro.

«Sono ragazzi sui quali abbiamo deciso di fare un investimento importante per il presente e per il futuro», sottolinea il direttore generale Claudio Massimetti. «Nell’ultima stagione hanno dimostrato di avere qualità interessanti e caratteristiche che riteniamo possano essere valorizzate all’interno del nostro progetto».

Massimetti spiega poi il significato di questa decisione: «Li aggreghiamo alla prima squadra perché possano iniziare a respirare il calcio dei grandi. Sarà un’esperienza importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano. Allenarsi ogni giorno con giocatori più esperti rappresenterà per loro un passaggio fondamentale nel percorso di crescita».

Con questi nuovi inserimenti il Vivi Altotevere Sansepolcro rafforza ulteriormente il legame tra settore giovanile e prima squadra. L’obiettivo è offrire ai ragazzi più promettenti la possibilità di crescere gradualmente all’interno della società, maturando esperienza senza bruciare le tappe.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related