500 anni di Raffaello: Rigucci (Misto) “forti preoccupazioni per afflusso turisti, città impreparata per mancanza di strategia amministrativa”

Data:


“Abbiamo letto sui giornali, ma anche discusso in consiglio Comunale , la grande e bella iniziativa , prima nell’aver restaurato il dipinto di Raffaello poi di aver inserito una Ferrari nei giardini della Pinacoteca , propaganda dell’evento , atta a fare arrivare da fuori molti turisti a Città di Castello.


La previsione
Si stima che l’evento porti nella nostra città decine e decine di visitatori , ed è qui che si paventa il vero problema . Molte attività, nel centro storico per motivi che sappiamo, non hanno riaperto : i ristoranti non hanno l’apertura di 24 ore come pure molte altre attività attive.


Domanda: dove vanno tutti questi visitatori in caso di bisogni fisiologici, quando i servizi igienici delle logge Bufalini sono inservibili ? Come pure lo stesso loggiato, in quanto le vetrate non sono a norma, e, in caso di pioggia l’acqua sul pavimento in vetro non permette la stabilità fisica delle persone . I servizi igienici del Cassero, sono chiusi da molto tempo, nel centro storico non ci sono luoghi adibiti a servizi igienici se non quelli di libera opportunità: parcheggi ,giardini, spigoli dei palazzi, o nelle viuzze più nascoste (latrine a cielo aperto).


Barriere architettoniche


Per l’evento che si svolgerà alla Pinacoteca : le barriere architettoniche da tanto segnalate sono state risolte come pure in altri luoghi di maggiore servizio ?


Sicurezza


I visitatori che arriveranno in pulman o in auto e sosteranno al parcheggio dell’ansa del Tevere, o lungo le mura sapendo che dall’alto possono cadere sassi di varia misura, cosa già avvenuta “ tra l’altro nelle vicinanze delle scale mobili, “ si è provveduto alla messa in sicurezza e consolidamento del cimale o a porre barriere di segnalazione di pericolo in attesa dei lavori?
Si interpella l’amministrazione nel rispetto della sicurezza , del bisogno fisico ,e della tutela dei disabili

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Subbuteo Classico: Perrotti a Roma per la Coppa Carnevale

A Roma Nella Capitale si sta avvicinando un nuovo...

Ospedale di Città di Castello, arriva la nuova Risonanza magnetica

Una tecnologia all'avanguardia per migliorare la diagnostica per immagini,...

Ad Umbertide il festival “Amatori Riuniti” al terzo appuntamento sabato 7 febbraio con “Uomini e topi”

Vieni a votare il tuo spettacolo preferito! 𝗦𝗔𝗕𝗔𝗧𝗢 𝟳...

Allerta Meteo per la giornata di oggi in Umbria: rischio idrogeologico, idraulico e temporali

La Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per rischio...