Pallavolo: la ErmGroup San Giustino vince il primo trofeo gruppo Lupi

Data:

La ErmGroup San Giustino supera per 3-1 la Era Volleyball Project di Pontedera al palasport di Fucecchio, nella gara in programma sabato 2 ottobre e si porta a casa il primo trofeo della stagione, messo in palio dal Gruppo Lupi e peraltro anch’esso alla prima edizione. Contro una delle avversarie che affronteranno nel girone F del campionato di Serie B maschile, i biancazzurri si sono presentati privi di Agostini, Bartoli e Stoppelli e il tecnico Bartolini ha schierato una iniziale formazione base, confermando il 6+1 di mercoledì scorso con la diagonale Sitti-Cipriani, la coppia centrale Muscarà-Cesaroni, a lato Conti e Skuodis e libero Marra. Ma siccome è tempo di esperimenti, nel prosieguo sono entrati anche Zangarelli, Daniel e Cioffi, perché è importante che tutti riescano a prendere confidenza con il campo di gioco. Grazie anche a una migliore condizione di preparazione, la ErmGroup ha nettamente dominato i primi due set, aggiudicandoseli con i parziali di 25-16 e 25-12, poi nel terzo un piccolo calo di attenzione ha restituito fiducia ai toscani, che si sono imposti per 25-13 e nel quarto, l’unico veramente combattuto, sono tornati Sitti in regia e Marra libero e, nonostante qualche sbavatura, la vittoria è arrivata ai vantaggi sul 27-25. “Mi è piaciuto l’atteggiamento positivo e combattivo del gruppo – ha detto il diesse Goran Maric – ed è stata una buona occasione per mettere a fuoco il campionato, con la differenza che stavolta abbiamo incontrato una toscana. Ringrazio la società Evp di Pontedera per la squisita ospitalità e per averci invitato anche alla conviviale post partita”.

ERA VOLLEYBALL PROJECT PONTEDERA – ERMGROUP SAN GIUSTINO 1-3
(16-25, 12-25, 25-13, 25-27)


EVP PONTEDERA: Cerqueti 9, Lusori 8, Pantani 2, Benedettelli 1, Montini 1, Pitto 6, Lumini 18, Hendriks 8, Grassini (L1) ricez. 86%, Maggiorelli (L2) ricez. 75%, Anselmi 3. All. Fabio Pantalei e Federico Benvenuti.


ERMGROUP SAN GIUSTINO: Cesaroni 10, Marra (L1) ricez. 100%, Daniel, Sitti 2, Conti 15, Cioffi (L2) ricez. 50%, Skuodis 10, Muscarà 7, Zangarelli 4, Cipriani 18. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...