Il programma di Rai uno “paese che vai” fa tappa Citta di Castello

Data:

“La valle in cui si erge Città di Castello, è descritta da Plinio il giovane come un immenso anfiteatro che solo la natura può creare.

“Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, lo storico programma di RAI UNO, ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal MIC (Ministero della cultura) che va in onda ogni domenica mattina dalle 9.40 alle 10.30, arriva a Città di Castello.
Livio Leonardi, partendo da Piazza Gabriotti, condurrà il suo pubblico alla scoperta di alcuni spettacolari palazzi ed edifici sacri, per ripercorrere la vita della nobile famiglia Vitelli.
Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi – insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo – immergerà il proprio racconto nella storia di questo straordinario territorio, e si addentrerà tra le mura di alcune spettacolari opere architettoniche, partendo dal palazzo Vitelli alla Cannoniera,con la sua Pinacoteca, proseguendo per la Cattedrale ed il suo museo, fino ad arrivare a Palazzo Vitelli a S.Egidio e la Chiesa di San Francesco.

Ma non è finita qui… sempre con Livio Leonardi – vincitore del Premio Internazionale “VISIONI” della Fondazione (Agnelli) Civita di Bagnoregio – andremo anche alla scoperta di alcune location come Spoleto, che hanno fatto da set per il Cinema e La Tv

Paesi che vai… da Domenica 17 settembre …. Alle 14.00 su RAI DUE .
Vi aspettiamo

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Aspettando il Natale” nella frazione Gioiello di Monte Santa Maria Tiberina un un week-end dedicato ai più piccoli

MONTE SANTA MARIA TIBERINA – Organizzata da Associazione Ricreativa...

Sansepolcro: Al via la rassegna “Ti racconto una storia” con un doppio appuntamento per grandi e piccoli

Domenica 1 dicembre 2024, il Teatro alla Misericordia di...

Lucia Franchi e Luca Ricci e Tovaglia a Quadri in nomination ai Premi Ubu 2024

Tovaglia a Quadri, “cena toscana con una storia da raccontare...