Lega Valtiberina: “il pronto soccorso di Sansepolcro necessita di una sala d’attesa adeguata”

Data:


Negli ulAmi giorni sono numerose le segnalazioni che arrivano da ciMadini che si sono recaA al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sansepolcro che raccontano di ore di aMesa negli spazi anAstanA l’area di triage al caldo, viste le elevate temperature del periodo esAvo, e senza la possibilità di sedersi, vista la scarsità di sedute rese disponibili all’utenza.

Aldilà della problemaAca dei lunghi tempi di aMesa presso il Pronto Soccorso che come Lega ValAberina denunciamo da tempo a causa delle importanA defezioni nell’organico medico del reparto e non di certo imputabile al personale sanitario in servizio, alla luce dei faT avvenuA vogliamo porre l’aMenzione sulle condizioni in cui vengono lasciaA gli utenA in aMesa fuori dall’ingresso del Pronto Soccorso, sopraMuMo in vista delle alte temperature che caraMerizzeranno i prossimi giorni: di faMo l’Ospedale di Sansepolcro è sprovvisto di un’area di aMesa adeguata per i pazienA del Pronto Soccorso e i loro accompagnatori dal punto di vista dei posA a sedere e della climaAzzazione.


Riteniamo tuMo ciò assolutamente inacceMabile e ingiusto, dal momento che chi si reca al Pronto Soccorso spesso deve aMendere il proprio turno per lungo tempo, si dovrebbe almeno garanAre ai ciMadini una condizione di aMesa adeguata.
Vogliamo quindi lanciare un appello alla direzione sanitaria, affinché si valuAno tempesAve soluzioni in merito, a parAre dall’ipotesi di dedicare parte dell’area interna di triage all’aMesa dei pazienA, anziché lasciarli all’esterno della struMura. Nel mentre abbiamo già portato il caso all’aMenzione dei nostri consiglier

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Scomparsa di Floriana Bei: profondo cordoglio a Città di Castello

Storica figura della comunità di Promano dove per oltre...

Dopo Piattaforma e Teatro, torna il Cinema a Umbertide: ecco il Mini-Metropolis

Inaugurazione domani mercoledì 27 novembre con Pulp fiction e...