Furto in un’autofficina, denunciato uomo di 35 anni

Data:

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, al termine di una rapida ma articolata attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà un 35enne nato in provincia di Benevento ma residente da lungo tempo in Valtiberina.

Le indagini erano partite a seguito ad una denuncia di furto presentata dal titolare di un’autofficina sita in località Cerbara di Città di Castello il quale, recatosi una mattina al lavoro, aveva constatato la mancanza di alcuni parti di autovetture presenti nel piazzale della sua officina.

L’attività immediatamente posta in essere dai Carabinieri, condotta anche grazie a sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di acquisire una serie di elementi probatori a carico del 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi reati contro il patrimonio, tali da convincere la competente A.G. ad emettere un decreto di perquisizione domiciliare a suo carico.

La perquisizione eseguita pochi giorni dopo il furto, non solo ha permesso di recuperare la refurtiva asportata dall’interno dell’officina, ma ha permesso anche di rinvenire alcuni attrezzi da giardinaggio di cui l’uomo non è stato in grado di giustificarne il possesso e che, a seguito di ulteriori accertamenti, sono risultati anche questi oggetto di furto alcuni giorni prima in danno di un agricoltore di Città di Castello.

Al termine dell’attività la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari, mentre il 35enne campano è stato deferito alla competente A.G. per entrambi i furti.

Le persone sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...