Serata finale di Rockin’ Umbria l’8 agosto con Italian Rap Night a San Francesco

Data:

Giovedì 8 agosto, presso il Chiostro di San Francesco a Umbertide serata finale del programma di Rockin’ Umbria di quest’anno con una serata dedicata al Rap italiano.
A ventisette anni dalla prima mitica Italian Rap Night che si tenne ad Umbertide, nell’ambito dell’edizione di Rockin’ Umbria del 1992 nella quale si esibirono Lou X, Assalti Frontali, e AK47, tornano dalle nostre parti alcuni membri delle storiche crew Costa Nostra e Menti Criminali, pionieri della scena delle Posse e dell’ Hip Hop italiano dei primi anni novanta.
L’occasione è quella di celebrare quella fantastica stagione attraverso la visione del documentario “All’assalto – Le radici del rap italiano” di Paolo Fazzini, regista ascolano di base a Roma nonché membro delle Menti Criminali.
Alla proiezione del docufilm seguirà il live incendiario di Menti Criminali e Cuba Cabbal, mentre prima e dopo la proiezione saranno concessi i piatti a un produttore e Dj d’eccezione: Marco Disastro, co-autore con Lou X del primo album (Dal basso, 1994) e produttore del secondo (A volte ritorno, 1995).
 
Il programma della serata:
dalle ore 19.00 djset DISASTRO
ore 21.30 introduzione con i protagonisti ed il regista Paolo Fazzini e proiezione film
dalle ore 23.00 live Menti Criminali + C.U.B.A. CABBAL + Dj Elle P
Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbertide: al Teatro dei Riuniti arriva “Amore Mio”, commedia solidale

Il Gruppo Teatrale San Leo Bastia porta in scena...

LudiKastello torna a Città di Castello: due giorni tra giochi, fantasia e creatività

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2026 alla Biblioteca...

Anghiari, torna la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana: 51ª edizione

La primavera in Valtiberina si apre con uno degli...

Sansepolcro: “Il Pranzo della Domenica” nel programma di Primi dei Primi

Un’esperienza gastronomica unica nel cuore della città: domenica 3...