La società ASD Altotevere Lancio del Formaggio protagonista ai Campionati Italiani a coppie

Data:

La società Altotevere Lancio del Formaggio si è ancora una volta resa protagonista ai recenti Campionati Italiani di Lancio del Formaggio a Coppie che si sono svolti il 7 ed 8 ottobre scorso a Pontelandolfo in provincia di Benevento.

Le 6 coppie partecipanti capitanate dal presidente Norberto Petricci, hanno sfidato le circa 90 coppie provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi l’ambito titolo italiano, nelle categorie 1 – 3 – 6 e 9 kg.

Nella categoria 1 kg la coppia Valter Carletti e Rinaldo Mancini, hanno dominato gli avversari riportando a casa il titolo di campioni italiani che già avevano conquistato nel 2021 a Lucca.

Nella categoria 3 kg grande prova, ma anche grande rammarico per la coppia Norberto Petricci e Luana Battistoni che hanno mancato la finale per un’inezia, al termine premio speciale per Luana unica donna in gara.

Nella categoria 6 kg ottima la performance degli atleti tifernati che si sono presentati in finale con addirittura 4 coppie, ma resta il cruccio di non aver portato a casa il titolo italiano, nonostante la grande prova dell’esperto Sauro Martinelli, che rientrava dopo un periodo di inattività e del giovane debuttante Matteo Paradisi che hanno conquistato con grande merito la seconda piazza, resta il rammarico per la prova sottotono dei forti Robertino Giovannini e Massimo Giordani.

Nella categoria 9 kg prova di forza della coppia Alessandro Pascolini e Francesco Morvidoni che si sono aggiudicati il titolo italiano dopo una dura battaglia con gli agguerriti avversari. Da sottolineare anche l’ottima prova della coppia Maurizio e Federico Morvidoni che sono riusciti a centrare la finale nelle categorie 6 e 9 kg.

Un plauso quindi alla società Altotevere, che oltre a continuare a portare avanti una tradizione centenaria come quella del lancio del formaggio, lo fa con ottimi risultati continuando a riportare titoli italiani nel nostro territorio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Modifiche alla viabilità lavori di riqualificazione di piazza Mazzini ad Umbertide, nuove disposizioni dal 22 settembre

Dal 22 settembre verrà avviata una nuova fase dei lavori...

Parata di campioni a “Lo Spino-Leggende in Salita”:

Nomi illustri dell’automobilismo italiano a Pieve Santo Stefano per...

Umbertide, il consigliere comunale della Lega, Alessio Ferranti, premiato come giovane promessa della politica italiana

Il consigliere comunale di Umbertide della Lega, Alessio Ferranti,...

Altotevere, a Terni il primo test stagionale

Venerdì 19 (alle 20) allenamento congiunto fra le squadre...