Città di Castello: Lunedì 26 febbraio question time in consiglio comunale su sanità, viabilità, lavori pubblici, patrimonio, mercato cittadino e bilancio dell’ente

Data:

Question time su sanità, viabilità, lavori pubblici, patrimonio, mercato cittadino e bilancio dell’ente nella seduta del consiglio comunale di lunedì 26 febbraio, che il presidente Luciano Bacchetta ha convocato alle ore 16.00 per la trattazione di interrogazioni e interpellanze. I lavori saranno aperti dal sindaco Luca Secondi, che risponderà alle consigliere Emanuela Arcaleni (Castello Cambia) e Luciana Bassini (Gruppo Misto-Azione) sul tavolo interistituzionale permanente sulla salute, con riferimento allo screening tumorale e ai dati del registro tumori. La consigliera Arcaleni prenderà ancora la parola sullo stato del ponte-cavalcavia lungo la strada provinciale 105 di Trestina, nel tratto Cinquemiglia-Cornetto-Trestina, con la replica affidata all’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Carletti. Si parlerà poi di sicurezza stradale, in particolare del rispetto delle regole del codice della strada da parte dei ciclisti con l’interrogazione dei consiglieri Rosanna Sabba, Fabio Bellucci e Claudio Serafini (Lista Civica Luca Secondi Sindaco), a cui risponderà l’assessore alla Viabilità e alla Polizia Locale Rodolfo Braccalenti.

L’assessore Carletti interverrà di nuovo per fornire i chiarimenti richiesti dai consiglieri Elda Rossi e Riccardo Leveque (FDI) sui lavori di ristrutturazione e rifunzionalizzazione di palazzo Bufalini, mentre l’assessore al Patrimonio Michela Botteghi relazionerà sui Cva di Santa Lucia e Cerbara per rispondere all’interrogazione del consigliere Claudio Serafini (Lista Civica Luca Secondi Sindaco). Il consigliere Andrea Lignani Marchesani (Castello Civica) concluderà la seduta con una interrogazione sul trasferimento del mercato settimanale dal centro storico per i lavori della variante del Cassero, alla quale replicherà l’assessore al Commercio Letizia Guerri, e con una interrogazione sul bilancio di previsione 2024, di competenza dell’assessore Mauro Mariangeli. Come di consueto, i cittadini potranno seguire il consiglio comunale in diretta streaming attraverso la pagina istituzionale del Comune (sezione “Comune in diretta – streaming audio video” al link https://cittadicastello.consiglicloud.it/home) e attraverso il canale ufficiale YouTube dell’ente.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...