Umbertide, serrati controlli dei Carabinieri nel territorio

Data:

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, nella serata del 13 marzo u.s., al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei residenti nel comune di Umbertide, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria.

Le attività sono state condotte con il concorso delle Stazioni di Umbertide, Trestina e Pietralunga e del Radiomobile di Città di Castello: sono stati predisposti mirati posti di controllo al fine di identificare persone e veicoli in ingresso e in uscita dalla città.

Nel corso delle attività sono state 32 le autovetture controllate e oltre 50 le persone identificate. Le verifiche alla circolazione di mezzi e persone hanno portato a contestare 5 infrazioni alle norme del Codice della Strada, tutte riguardanti condotte di guida pericolose quali l’eccesso di velocità nel centro abitato.

Come di consueto nel corso del servizio, i militari hanno proceduto anche al controllo di alcuni locali pubblici e degli avventori presenti, nonché delle persone in transito presso la stazione ferroviaria.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nuova strategia partecipativa per l’Unione Comunale del PD di Città di Castello

Si è svolta ieri sera, 17 settembre 2025 una...

Renato Pescari nominato cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana

Scegli quello che preferisci! L’imprenditore, Renato Pescari, tifernate, 74 anni,...

Montone – Il Consiglio comunale riconosce lo Stato di Palestina e condanna il genocidio a Gaza

Approvato un ordine del giorno per la difesa della...