Sabato 21 dicembre il tradizionale “Concertino di Natale” organizzato dagli “Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere” e Scuola secondaria di primo grado Alighieri – Pascoli

Data:

IL TRADIZIONALE “CONCERTINO DI NATALE

Sabato 21 dicembre, alle ore 11 circa, all’interno del loggiato di Palazzo Bufalini (largo Gildoni), si svolgerà il tradizionale “Concertino di Natale” organizzato dagli “Amici del Cuore – Cardiopatici Alta Valle del Tevere” in collaborazione con la Scuola secondaria di primo grado Alighieri – Pascoli. Numerosi allievi delle prime classi della scuola stessa si esibiranno cantando le popolari melodie natalizie preparati e diretti dai docenti di educazione musicale professori Anna Marini, Massimo Aquilani e Mirko Taschini.

Il Dirigente scolastico prof. Filippo Pettinari ha concesso con entusiasmo l’autorizzazione al saggio canoro proposto, in occasione delle festività, dal presidente Francesco Grilli a nome del consiglio direttivo dell’associazione; del resto sono svariati anni, ormai, che si celebra tale evento canore con ampio gradimento da parte della cittadinanza tifernate, anche perché i ragazzi potranno certamente esprimere uno speciale messaggio di fraternità, rendendo concreta, altresì, un’intesa solidale fra scuola e associazioni di volontariato, fra generazioni diverse (e anche distanti, se vogliamo) per età e condizioni di salute.

Al temine ci sarà un piccolo rinfresco preparato dal Caffè Ba.Ci. e offerto dagli “Amici del Cuore”. a studenti, genitori e cittadini presenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Time Out Allegrini e Magrini della Dukes Basket Sansepolcro

Torna Time Out. Ospiti del programma condotto da Michele...

Sabato 25 ottobre alla Rocca di Umbertide “Il Sé ritratto. Autoritratti fotografici” 

La Rocca di Umbertide si prepara ad accogliere una...

Solidarietà del Movimento 5 Stelle Umbria all’assessore Thomas De Luca

Il Movimento 5 Stelle Umbria esprime piena solidarietà all’assessore...