Ieri, presso la Sala Rossi Monti, della Biblioteca Carducci la conferenza organizzata dal Rotaract cittadino con Franco Cardini “Re Magi tra mito, storia e leggenda

Data:

Si è tenuto ieri, presso la Sala Rossi Monti, della Biblioteca Carducci la conferenza organizzata dal Rotaract cittadino con Franco Cardini “Re Magi tra mito, storia e leggenda”.

Il Professore accolto dai soci Rotaract, è stato ospitato presso la mostra dei Presepi allestita dall’Associazione Amici Del Presepe G. Angelini, che ha collaborato all’organizzazione, e ha potuto apprezzare i numerosi presepi presenti.

Ha avuto poi inizio la conferenza, con numerosa partecipazione da parte della cittadinanza, assente invece ancora l’amministrazione comunale al secondo appuntamento con il Prof Cardini. Il Prof ha tenuto una lectio magistralis, sui Re Magi, in particolare la loro origine, le incertezze, la trasformazione delle figure nel tempo e il loro significato.

Il Rotaract ringrazia tutta la cittadinanza per la partecipazione e l’interesse verso i temi che riguardano le nostre radici cristiane ed europee, tema sensibile all’assunzione stessa.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lista civica Tomasi presidente: “Noi vera novità di queste elezioni, per una Toscana del fare”

"Siamo al centro dell'attenzione perché siamo la novità...

Incendio seccatoio tabacco a San Secondo: sul posto i Vigili del Fuoco di Città di Castello

Alle ore 14:00, la squadra dei Vigili del fuoco...

Restyling da oltre 40 mila euro per il canile comprensoriale di Mezzavia di Lerchi

Oltre 40 mila euro per migliorare il benessere e...

Nella chiesa di San Francesco il concerto conclusivo della sedicesima Settimana di Musica Antica

Nella chiesa di San Francesco, sabato 9 agosto, si...