Italia Viva:  Incontro con l’assessore regionale Saccardi per la nuova fase di gestione dell’Ente Irriguo che gestisce la Diga di Montedoglio

Data:

Giovedì 16 gennaio alle ore 18.00 in Sala del Consiglio comunale di Sansepolcro, il coordinamento di Italia Viva Valtiberina e della Provincia di Arezzo organizza un incontro sul tema della gestione dell’Ente Irriguo (EAUT).
Da quel 29 dicembre 2010, quando ci fu il cedimento della Diga di Montedoglio, il territorio della Valtiberina e dell’Alto Tevere ha chiesto a più voce la rappresentanza nella gestione dell’ Ente Acque Umbre Toscane per sensibilizzare i problemi che da quel giorno i cittadini sentono e per valorizzare meglio la Diga.


L’incontro verterà sull’importanza della rappresentanza amministrativa, sulla gestione dell’acqua nel territorio e sul futuro del bacino.
Introduce e modera Francesco Del Siena che dichiara “ L’incontro vuole essere il punto di arrivo di un lavoro di anni dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana Stefania Saccardi  e del suo omonimo assessore della Regione Umbra, per dare ai territori una vera e importante rappresentanza nell’ente di gestione della Diga di Montedoglio. “
Interverranno: Ing. Simone Viti – Presidente EAUT, Serena Stefani – Presidente Consorzio Bonifica Alto Valdarno e Stefania Saccardi – Vicepresidente Giunta Regionale Toscana e Ass.re Reg.le Politiche Agricole. Saranno presenti le istituzioni del territorio.
 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Città di Castello su il sipario per il Volley Altotevere

Serata di prestigio per la società dell’ad Claudio Bigi,...

La Bottega Tifernate onora Carlo Acutis con un ritratto inedito: l’opera ha affiancato la reliquia del cuore in Vaticano

In occasione della canonizzazione di Carlo Acutis, proclamato oggi...

Scontro tra due moto lungo la strada apecchiese. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

Alle 11:30 circa, i Vigili del fuoco di Città...