Spostamento temporaneo del Mercato di Campagna Amica di Sansepolcro

Data:

Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che, a partire da giovedì 6 novembre 2025, il Mercato di Campagna Amica sarà temporaneamente spostato nel parcheggio di Porta Tunisi.

La decisione è stata presa in accordo con Coldiretti Arezzo, a seguito delle condizioni di incompatibilità tra lo svolgimento del mercato e i lavori in corso nelle aree di Piazza Santa Marta e Piazza Gramsci, attualmente interessate dagli interventi PNRR per la riqualificazione del centro storico.

Nel nuovo allestimento, i produttori saranno collocati lungo la parte sinistra del parcheggio di Porta Tunisi.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Coldiretti, sta sollecitando la conclusione dei lavori nelle aree interessate, così da poter predisporre quanto prima le utenze necessarie al ripristino di una sede stabile del mercato.

Il Mercato di Campagna Amica rappresenta un appuntamento consolidato e molto apprezzato dalla cittadinanza, che promuove la filiera corta, la qualità dei prodotti locali e l’incontro diretto tra produttori e consumatori.

Il Comune invita cittadini e visitatori a continuare a partecipare e sostenere l’iniziativa anche nella nuova collocazione provvisoria, confermando l’impegno a garantire la piena continuità del servizio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pietralunghese, fiducia e consapevolezza. Pierotti “contro la Nuova Alba per confermarci”

Dopo il prestigioso successo di Terni, che ha...

Umbertide, PD su Officina ex FCU: “Comune e Regione si attivino per mantenere presidio”

UMBERTIDE – “In merito alle notizie relative alla chiusura...

Torna in pista la confraternita dell’oilivo dell’olio dell’alta valle del Tevere

Con l'autunno si ripresenta lo storico sodalizio: debutto a...