Open Day al Canile Sanitario di Lerchi – Ieri domenica 23 novembre mattinata dedicata ai bambini e al rispetto degli animali

Data:

Grande partecipazione ieri mattina all’Open Day organizzato dal Servizio di Sanità Animale, Randagismo e Igiene Urbana della USL Umbria 1 in collaborazione con ENPA presso il Canile Sanitario di Lerchi – Città di Castello. L’iniziativa, che rientra nel Piano della Regione “Umbria contro ogni genere di violenza”, ha avuto l’obiettivo di promuovere il rispetto degli animali e sensibilizzare sul contrasto all’abbandono e al maltrattamento.

La giornata si è aperta alle 10.30 con i saluti istituzionali e la presentazione della struttura, a seguire le visite guidate ai cani del canile sanitario e ai gatti dell’Oasi Felina, durante le quali i partecipanti hanno potuto ascoltare le storie degli animali accolti. Momento molto apprezzato è stato il laboratorio creativo delle 12.00, in cui i bambini hanno disegnato le storie degli animali, accompagnato da una piccola colazione.
La mattinata si è conclusa alle 13.00 con i saluti e la consegna dei gadget ai più piccoli.
L’evento ha rappresentato un importante momento di educazione e vicinanza al mondo del volontariato e della tutela animale, coinvolgendo famiglie, bambini e cittadini di tutte le età.
“L’iniziativa di oggi serve per riflettere sul valore culturale che strutture come i canili hanno, per rendere consapevole la comunità sulle tematiche dell’abbandono e del maltrattamento verso gli animali.” ha dichiarato il sindaco di Città di Castello Luca Secondi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Cronache dal Palazzo, Luca Secondi

Torna Cronache dal Palazzo. Ospite del programma condotto da...

Chiese Storiche Città di Castello: ristampata la vita del papa tifernate Celestino II

L'associazione Chiese Storiche di Città di Castello pubblica, in...

Inaugurato il nuovo modulo scolastico di ampliamento per la scuola secondaria di primo grado di Pierantonio

A poco più di un anno dall’inaugurazione della nuova sede...