Umbria in Rosa: screening gratuiti. Tutti gli appuntamenti a Città di Castello

Data:

Torna dal 22 al 29 aprile “Umbria in Rosa”, la settimana dedicata alla prevenzione e alla salute della donna promossa dalla Regione Umbria nell’ambito della (H) Open Week di Fondazione Onda ETS.

L’iniziativa coinvolge l’intero territorio regionale, e anche a Città di Castello l’offerta di servizi è particolarmente ampia: sono infatti in programma consulenze e visite gratuite in diversi ambiti specialistici, dalla cardiologia alla senologia, fino alle valutazioni neuropsicologiche.

Nel dettaglio:

🗓 22 aprile (15:00 – 17:00)
👉 Consulenza con medico e ostetrica

🗓 22 – 29 aprile (14:00 – 16:00)
👉 Visite senologiche e consulenze sull’autopalpazione

🗓 24 aprile (14:00 – 20:00)
👉 Visita cardiologica + ECG

🗓 27 aprile (14:30 – 17:30)
👉 Visita cardiologica + ECG

🗓 27 – 28 – 29 aprile (15:30 – 16:30)
👉 Valutazioni neuropsicologiche per pazienti con sclerosi multipla

🗓 28 aprile (17:00 – 20:00)
👉 Visita cardiologica + ECG

📞 Prenotazioni obbligatorie (orari variabili in base al servizio)

L’obiettivo è chiaro: favorire la prevenzione e l’accesso ai servizi sanitari, offrendo visite gratuite e momenti di confronto diretto con specialisti.

L’iniziativa coinvolge anche altre città umbre, tra cui Perugia, Terni, Foligno, Spoleto e Orvieto, confermando una rete capillare di prevenzione su tutto il territorio.

Le prestazioni sono completamente gratuite: alcune ad accesso libero, altre con prenotazione obbligatoria.


Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Allerta meteo gialla in Umbria: attenzione fino al 22 aprile

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla su...

Da Sansepolcro a Montecasale: pellegrinaggio nel segno di San Francesco

Una giornata intensa di spiritualità e condivisione a Sansepolcro,...

Citerna, successo per il Festival dei Cammini: Jacopo Veneziani incanta il pubblico

Grande partecipazione a Citerna per la tappa del Festival...