Città di Castello, teatroterapia e benessere: concluso con successo il progetto del BenEssere Teatro Festival

Data:

Si è concluso a Città di Castello il percorso di teatroterapia promosso nell’ambito del BenEssere Teatro Festival, con l’evento finale ospitato nella sala comunale di musica “G. Puccini”.

Il laboratorio, organizzato da FITA Umbria, ha rappresentato una prima esperienza regionale, coinvolgendo 14 partecipanti in un percorso di crescita personale attraverso il linguaggio teatrale e le pratiche di arte-terapia. Guidati dalla teatro-terapeuta Imma Guarasci e coordinati da Leonella Zucchini, i partecipanti hanno lavorato per mesi su consapevolezza emotiva, espressione e benessere psicofisico.

Momento conclusivo è stata la performance “Panta Rei”, realizzata lungo il Torrente Soara, simbolo del percorso di trasformazione individuale e collettiva.

Presente anche l’assessore alla cultura Michela Botteghi, che ha sottolineato il valore del progetto come strumento di inclusione e crescita, auspicandone la continuità.

L’iniziativa ha registrato risultati significativi, con i partecipanti che hanno evidenziato un miglioramento del proprio benessere e una nuova visione del teatro, inteso non solo come arte ma come strumento di cura e sviluppo personale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, Bartolini sfida Belluno: “Non siamo appagati, vogliamo vincere”

“Va bene divertirsi, ma abbiamo il dovere di giocare...

A Tempi Supplementari Pasqui e Podrini

Torna Tempi Supplementari. Ospiti del programma condotto da Michel...

Anghiari celebra il 25 aprile: ingresso gratuito a Palazzo Taglieschi per la Festa della Liberazione

Il Museo nazionale di Palazzo Taglieschi ad Anghiari custodisce le testimonianze...