Il 7 aprile 2019 – ore 17.30 al Teatro Alla Misericordia sala dell’altare, Serata di letture di corti teatrali degli autori CeNDIC A cura di DuskaBisconti

Data:

 
Il pubblico è inviato a votare i migliori corti teatrali degli autori CeNDIC, presentati durante la serata. La votazione di Sansepolcro verrà comunicato alla direzione CeNDIC e sommata ai risultati ottenuti agli altri teatrali. Dopodiché verrà premiato l’autore vincente.
La scuola di Teatro Comunale di Sansepolcro ha una classe di Scrittura Scenica e Drammaturgia e dunque è parso naturale collaborare all’iniziativa.
Nato nel gennaio 2012, il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea – CeNDIC promuove e sostiene la diffusione delle opere degli autori italiani. Ripristinare un rapporto creativo e stimolante tra autori viventi e pubblico è una delle sue priorità.
Teatro in provincia – “11 Teatri per 33 Autori”, giunto alla VII edizione, propone una maratona di letture di testi brevi degli autori CeNDIC nei teatri della provincia italiana, spesso veri e propri gioielli architettonici. Ogni autore ha lavorato sulla base di dodici temi individuati per l’occasione – il lavoro, l’amore, la coppia, la solitudine, la famiglia, le idee, le passioni, la libertà, la musica, la corruzione, la morte, la religione – scrivendo una drammaturgia originale e inedita. Un meccanismo pensato per riallacciare un contatto vivo tra autori contemporanei e pubblico che diviene spettatore attivo votando e quindi decidendo quali sono i testi migliori.
Ci si propone inoltre di mettere in contatto le diverse realtà territoriali, diffondere la drammaturgia italiana presso il maggior numero possibile di platee, rimettere il teatro e la scrittura teatrale al centro dell’attenzione socio-culturale.
I testi del 2019che verranno presentati a Sansepolcro sono i seguenti:
ISLERO di C. Rossi
I FIORI DELLO SPIRITO di D. Bisconti
CUGINI di R.C. Gerboles
LA DIVERSITÀ di D. Poto
L’ANIMA DELLE COSE di P. Domenicaccio
DR. GUILLOTIN di G. Angeletti
CHIUSO PER LUTTO di G. Masetti Zannini
KALASHNIKOV di N. Malescio
I testi verranno letti dagli allievi della Scuola diTeatro Comunale di Sansepolcro.
Ingresso a offerta libera
INFO E PRENOTAZIONI:
laboratoripermanenti.promotion@gmail.com
334.5441166 – 328.4186716

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...