Kilowatt tutto l’anno: QUANDO_Il titolo è provvisorio Al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro si affronta il cambiamento.

Data:

Kilowatt Tutto l’Anno torna con un nuovo appuntamento giovedì 2 maggio (ore 21) al Teatro alla Misericordia, con la prova aperta dello spettacolo Quando_Il titolo è provvisorio, del collettivo bologninicosta di Sofia Bolognini e Dario Costa.
Lo spettacolo affronta il tema del cambiamento utilizzando un linguaggio scenico che mette insieme il teatro di figura con quello di narrazione: sulla scena sono presenti esclusivamente una scenografia mobile composta da panni stesi e due macchinisti/narratori che, oltre ad azionare luci e musiche e gestire gli spostamenti della scenografia, riportano la narrazione delle vicende grazie all’utilizzo di microfoni e videoproiezioni. Il progetto ha coinvolto gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera e gli studenti dell’Università degli Studi di Milano sotto la supervisione di un tutor.
Bologninicosta è un collettivo di artisti e ricercatori under35 che collaborano per sintetizzare dati sociologici in allestimenti performativi con drammaturgia e musiche originali. Nato a Roma nel 2016, di recente trasferitosi a Milano, è un progetto di ricerca sociale e artistica. Ha prodotto performance site specific, laboratori di narrazione dei territori, spettacoli teatrali e di danza, installazioni audiovisive, installazioni sonore e performance musicali, performance di live painting e musica.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante Alighieri,

Lunedì 29 luglio parte la demolizione della scuola Dante...

San Paterniano di Cagnano presidio di fede e di tradizioni

Sabato 27 luglio si celebra all’antica Pieve di Cagnano...