A Sansepolcro ed in Valtiberina Toscana dal 17 al 30 Agosto 2019 Quinta edizione del FESTIVAL TEATRO E MUSICA

Data:

Il Festival Teatro e Musica, promosso da Laboratori Permanenti, quest’anno amplia il suo territorio di programmazione in Valtiberina e si apre alla collaborazione con il prestigioso Festival delle Nazioni. Questi i temi della conferenza stampa tenutasi venerdì scorso nella Sala della Giunta del Comune di Sansepolcro durante la quale è stata presentata la V edizione del Festival, che per il 2019 conferma le sue location tradizionali nella città di Sansepolcro e con l’intento di coinvolgere la Valtiberina attiva in collaborazioni con i comuni di Sestino e Monterchi.
Altro elemento qualificante dell’edizione 2019 del Festival è la coproduzione realizzata assieme al Festival delle Nazioni di Città di Castello, di cui il Comune di Sansepolcro è tra i fondatori. La creazione che ne nascerà sarà rappresentata il 29 agosto al Teatro alla Misericordia, nella città di Piero della Francesca e il 30 agosto al Museo della Madonna del Parto di Monterchi.
Un ampio raggio d ‘azione, che realizza nel nome della cultura e dello spettacolo quell’unione dei comuni che fa parte della nostra identità.
Tutte le accurate proposte di spettacolo ricercano la connessione tra Teatro e Musica, coinvolgono artisti di calibro nazionale già vincitori di premi importanti accanto a giovanissimi interpreti pluripremiati ed a collaborazioni con le Associazioni del territorio.
Presenti in conferenza stampa, insieme all’Assessore alla Cultura di Sansepolcro Gabriele Marconcini e alla direttrice artistica Caterina Casini, i rappresentanti della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, l’Assessore alla Cultura e la Presidente del consiglio comunale di Monterchi, il prof. Venanzio Nocchi, cofondatore e membro del CdA del Festival delle Nazioni, vari artisti e autori partecipanti al Festival, che hanno raccontato il loro lavoro di preparazione per questa manifestazione, di anno in anno sempre più radicata ed importante.
L’ appuntamento è dunque a partire dal 17 agosto con l’anteprima del Festival dedicata ai bambini al Teatro Pilade Cavallini di Sestino e dal 18 agosto con l’apertura ufficiale del Festival in Piazza Garibaldi a Sansepolcro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...