Arriva in Valtiberina “Tiber Talent – Vol. 4”, il nuovo “speciale” di Concept Magazine, ideato da Stefano Rossi e Tamara Falaschi.
Lo speciale volume, distribuito gratuitamente nelle attività commerciali della vallata, nasce dopo “Tiber Talent”, pubblicato nel 2014 e dedicato ai personaggi famosi della Valtiberina, dopo “Tiber Talent 2”, dedicato ai big della musica locale e dopo “Tiber Talent 3” dove 14 personaggi locali si sono raccontati non solo a parole, ma anche tramite la cucina!
Il filo conduttore scelto per l’edizione n. 4 è racchiuso nell’emblematico sottotitolo del libro: “Chi ha scelto l’estero per realizzare il suo sogno”.
Un argomento sicuramente attuale e di grande interesse, perchéoggi come oggi sempre più giovani sono costretti, o comunque hanno il desiderio, di lasciare la Valtiberina e l’Italia per inseguire un sogno oltre i confini del nostro (comunque) amato stivale.
I 15 personaggi che conosceremo attraverso le 100 pagine di “Tiber Talent” hanno storie, provenienze e destinazioni diverse, ma hanno una cosa in comune: lavorano e risiedono all’estero… anche molto lontano!
Sono 15 altotiberini che da giovani (e ancora giovani lo sono) hanno avuto forse quel pizzico
di “pazzia” in più, mista a desiderio di conoscere, imparare e vedere cose nuove: un mix vincente che gli ha permesso davvero di realizzare i propri sogni, di condurre le proprie carriere verso il successo e chissà… magari un giorno il destino, la nostalgia o il desiderio li riporteranno verso casa!
Perché comunque, per quel che se ne dica, casa è sempre casa e tutti, anche se solo per pochi attimi, ne sentono la mancanza…
Anche questa volta l’intento di Stefano e Tamara è stato quello di mettere in luce le persone e le loro diverse storie professionali e di vita, per sottolineare sempre più quanti talenti la nostra valle ha “generato”, persone che hanno raggiunto i propri obiettivi perchéhanno creduto nelle loro idee, nei loro sogni e nel loro talento!
I personaggi di questa quarta edizione sono: Isabelle Barciulli, Danio Campanelli, Gianluca “Picchio” Canali, Diego Fiorucci, Anna Frontani, Emanuele Frusi, Lucia Galizi, Giulio Giustini, Gabriele Marchetti, Laura Peli, Emanuele Pescatori, Giovanni Pierangeli, Lorenzo Scarabottini, Leonardo Trappoloni, Gabriella Zanchi.
Buona lettura!