Urbanistica, arriva l’ok del Consiglio Comunale per la variante delle aree residenziali

Data:

L’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sansepolcro di lunedì 9 dicembre ha visto l’approvazione con favore unanime del punto relativo alla Variante urbanistica N. 11.e per modifiche alla disciplina di aree con destinazione prevalentemente residenziale. “Si tratta della parte più consistente e corposa della Variante al RU delle aree residenziali, che rappresenta uno tra i principali obiettivi politici del nostro programma assieme all’altra variante delle aree produttive nel settore urbanistico” ha spiegato il vicesindaco Luca Galli, titolare della delega all’Urbanistica.

Un risultato importante per l’amministrazione biturgense, frutto di un lungo percorso che Galli riassume con soddisfazione: “Siamo partiti con l’attivazione delle manifestazioni di interesse e la successiva fase di verifica da parte degli uffici. Alcune di queste erano già state portate in Consiglio, ed oggi abbiamo definitivamente concluso l’iter di approvazione con questo atto che raccoglie 20 richieste. Trattandosi di interventi su lotti di piccole dimensioni – solo tre sopra i 250 mq, ma inferiore a 500 – la variante mette in campo un aumento di sul abbastanza contenuto, che però consentirà una partenza rapida e la possibilità di dare alla cittadinanza risposte concrete per ciò che concerne il comparto economico dell’edilizia.”

“La variante ha ricevuto il voto favorevole unanime del Consiglio – conclude il vicesindaco – una testimonianza dell’importante lavoro svolto dai nostri Uffici e dello spirito di condivisione con cui la Commissione consiliare ha portato l’atto in approvazione. A tutti loro va il mio ringraziamento.”

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, la fiducia di Marzolla: “Abbiamo alzato il livello”

L’opposto biancazzurro si è messo oramai alle spalle il...

Pietralunghese, prima davanti ai tifosi: con la Narnese per cercare la vittoria

Pietralunga – Seconda giornata di campionato e prima sfida...

A Città di Castello lunedì 15 settembre primo giorno di scuola per i 5.585 studenti degli istituti statali e paritari del territorio

Lunedi 15 settembre suonerà la “campanella” e nell’anno scolastico...

Domenica 21 settembre dalle ore 15 alle ore 21 “Muzi Betti in Festa 3.0 – Porte Aperte alla Città”

L’Asp “Muzi Betti” organizza per domenica 21 settembre dalle...