Violazione degli obblighi di custodia cautelare, arrestato 48 enne pluripregiudicato

Data:

Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM e quelli della Stazione di Città di Castello, hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal Tribunale di Perugia – Ufficio del G.I.P., a carico di un 48enne pluripregiudicato.
L’uomo, già arrestato lo scorso agosto in flagranza di reato quando, per futili motivi, aveva colpito un 72enne, facendogli battere violentemente la testa e causandogli gravi lesioni, nel tempo aveva visto le esigenze cautelari alleggerirsi, tanto da determinarne dapprima la scarcerazione con l’applicazione degli arresti domiciliari, quindi la sottoposizione all’obbligo giornaliero di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nel frattempo però, il 48enne tifernate, approfittando dell’allentamento delle misure cautelari, ha ben pensato di rendersi autore di ulteriori delitti contro il patrimonio, oltre che decidere unilateralmente di non presentarsi più alla Polizia Giudiziaria ove aveva obbligo di recarsi quotidianamente.
Le violazioni poste in  essere, non sono però state minimizzate dai Carabinieri che, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria  i comportamenti del 48enne, chiedendo che venissero rivalutate le esigenze cautelari. I magistrati quindi, valutati tutti gli elementi comunicati, hanno pertanto stabilito che il 48enne fosse ri-sottoposto alla custodia agli arresti domiciliari.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 19 luglio, la chiusura della 23esima edizione del Kilowatt Festival

Ultima giornata di Kilowatt Festival 2025, sabato 19 luglio,...

Concluso il varo del ponte ciclopedonale sul Tevere a Umbertide: un passo avanti per la sostenibilità

Si è conclusa nella giornata odierna un’importante operazione per...

Damiano Migneco vestirà la maglia del Trestina

Un altro under di spessore si unisce alla rosa...

33° anniversario della strage di Via D’Amelio: messa in suffragio per Paolo Borsellino e la sua scorta

Sabato 19 Luglio 2025 ricorre il 33° anniversario della...