“Fronte compatto contro il Covid, le regole devono essere rispettate”: l’appello di tutti i sindaci della Valtiberina Toscana

Data:

I sindaci della Valtiberina Toscana lanciano un appello alla popolazione dell’intera vallata per arginare la diffusione del Covid a cui si sta assistendo. Nonostante la zona sia, per ora, la meno interessata a livello provinciale, con numeri ancora ridotti, è questo il momento per fare fronte comune e tenere tutti quei comportamenti necessari ad alzare un muro contro il Coronavirus. Il mantenimento assoluto delle distanze, le mascherine nei rapporti interpersonali anche con gli amici, perchè chiunque può essere veicolo del virus. E poi chiaramente, il lavaggio frequente delle mani.

“Facciamolo adesso, perchè non si torni indietro. Perchè non si debba rivivere la situazione del lockdown – dicono i sindaci in coro – Possono sembrare sacrifici ma non lo sono. Ricordiamoci che dipende molto dai nostri comportamenti. Non possiamo decidere se rispettare le regole o no: le regole devono essere rispettate. Noi sindaci crediamo che la salute della nostra intera comunità debba essere salvaguardata, insieme alle scuole e alle aziende. Siamo certi che il senso di responsabilità collettiva ci farà superare questo difficile momento”.
I sindaci consigliano vivamente a tutti di scaricare l’app Immuni nel cellulare.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pietralunghese, le amichevoli precampionato

In attesa dell'annuncio di altri colpi sul mercato da...

Oggi la commemorazione dell’ 81° anniversario delle stragi di Pian dei Brusci e di Meltini

 Eventi tragici che hanno segnato la storia della città....

Circolo del Libro II Edizione 2025, giovedì 17 luglio “Addio, bella crudeltà” di Riccardo Meozzi

Nell’ambito  dell’iniziativa Circolo del Libro II Edizione 2025  promossa...