Pietralunga pronta a ricaricare i veicoli elettrici. Installate dal Comune due colonnine accessibili 24 ore su 24. Assessore Valli: “Un altro passo verso la transizione ecologica”

Data:

Il Comune di Pietralunga punta sulla mobilità sostenibile. È già pienamente operativo il punto di ricarica per veicoli elettrici installato lungo via della Libertà, in corrispondenza dell’incrocio con via Gramsci. Si tratta di due colonnine di ricarica Be Charge accessibili 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.
La tecnologia utilizzata è di tipo Quick Charging, con potenza erogata fino a 22kW.


Per ricaricare il veicolo basta avere uno smartphone e una carta di credito; il sistema di gestione, di prenotazione e di fatturazione avverrà tramite una APP gratuita (disponibile per iOS e Android).


“Un piccolo grande passo verso la transizione ecologica – fa sapere l’assessore Marcello Valli -, che rappresenta un motivo in più per fare una pausa nel nostro splendido borgo. Le fonti di energia rinnovabile rispettano il nostro ambiente e ci permettono di avere un alto livello di sostenibilità, con queste nuove infrastrutture di ricarica possiamo dire di essere sempre più un paese autosufficiente e al passo con i tempi”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una...

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del...

Prorogata fino al 30 aprile l’accensione degli impianti termici nel territorio comunale di Città di Castello

Con l’ordinanza sindacale numero 105 di lunedì 22 aprile,...