Marcia della Pace Perugia-Assisi – Bacchetta: “Il prossimo 10 ottobre ricordiamo Gino Strada e facciamo nostro il suo impegno di cura degli ultimi”

Data:

“Sono d’accordo che Marcia PerugiAssisi del prossimo 10 ottobre venga dedicata al chirurgo Gino Strada” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta.
“La prossima Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità è dedicata alla promozione della cultura della cura degli altri e Gino Strada è stato un campione della cura di tutti, a partire dalle vittime dimenticate di tutte le guerre – ha aggiunto Bacchetta -. Il suo esempio e il suo coraggio ci possono aiutare ad affrontare le grandi sfide dei nostri giorni cercando di costruire un futuro migliore per tutti. Invito tutti i Comuni del nostro territorio ad aderire e partecipare alla Marcia stimolando e favorendo la partecipazione dei nostri giovani – ha concluso Bacchetta -, perché diventino sempre più consapevoli e impegnati nelle nostre comunità per fare dell’Umbria una terra di pace”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...