Settembre 17, 2021

Tutto pronto a Sansepolcro per la riapertura delle scuole

Si conferma forte l’impegno dell’amministrazione comunale di Sansepolcro in vista della riapertura delle scuole prevista domani. Impegno che va di pari passo con le tante difficoltà del momento e con l’importanza, d’altro canto, che i ragazzi frequentino in presenza le lezioni, possano confrontarsi e quindi crescere.
Domani si apre un nuovo anno scolastico e per i nostri ragazzi (900 tra primaria e medie inferiori) sarà un banco di prova importante dopo un anno e mezzo di incertezze. Ancora non sono state tutte risolte, ma la scuola ha un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi: va vissuta nel modo migliore e l’amministrazione comunale ringrazia sin da ora dirigenti scolastici, insegnanti, studenti, genitori, personale Ata, personale addetto ai trasporti per quanto faranno nei prossimi mesi.


Come ogni anno il Comune di Sansepolcro, in collaborazione con le associazioni del territorio, garantirà servizi importanti destinati a famiglie e ragazzi, come “Nonni Vigili” e “Pedibus”. Da fine mese ripartirà anche il Servizio mensa, che necessita di qualche giorno in più per l’assestamento degli orari.
L’amministrazione comunale confida nella serietà di tutti per il rispetto delle regole anti Covid, per la pazienza che come sempre i primi giorni sarà necessaria per consentire al sistema “scuola” di trovare il suo equilibrio, anche in materia di traffico e di viabilità.
Ai nostri ragazzi vada il più sincero “in bocca al lupo” per l’inizio di un nuovo percorso: che sia all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di imparare.

Commenti