Città di Castello: “ tre copie del libro “Il tuo sorriso ribelle” donate al Liceo statale “Plinio il Giovane” in occasione della settimana del libro

Data:

Nel nome di Silvana! Nella mattinata di ieri, in occasione della “Settimana del Libro, Fabrizio Paladino e Federica hanno donato al Liceo Statale “Plinio il Giovane “ tre copie del libro “Il tuo sorriso ribelle”, scritto da Fabrizio dopo la morte dell’amata moglie Silvana, avvenuta nel gennaio del 2020.


Il Dirigente Scolastico, Prof. Angelo Stumpo, ha sottolineato:”E’ un onere per me ricevere Fabrizio e Federica perché la storia raccontata nel libro scaturisce da una grande sofferenza familiare, un dramma esistenziale per tutti quelli che sono stati accanto a Silvana che purtroppo è culminato con la perdita della persona amata. La riflessione su questi temi è importante per consapevolizzare le giovani generazioni all’importanza della raccolta fondi per ricerca scientifica, unica strada praticabile per combattere le malattie oncologiche”.


“Ringrazio di cuore il Dirigente Scolastico e la scuola intera – ha affermato un commosso Fabrizio Paladino – per la possibilità che ci è stata concessa di far conoscere il libro sulla vita di Silvana e sul suo messaggio, fatto di sorrisi, gesti, parole e semplicità: Siamo convinti che la storia di Silvana debba essere conosciuta nelle scuole per trarre degli insegnamenti. A me e Federica faceva piacere donare al Liceo Plinio il nostro libro!”
Da ieri, quindi, la già ricca biblioteca della scuola tifernate si è arricchita di un racconto di una vita breve ma intensa, vissuta sempre col “Sorriso ribelle”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi a Città di Castello la 45a edizione della Discesa Internazionale del Tevere #DIT2024

Parte il 25 aprile 2024, alle ore 12:30 da...

Orari dei musei comunali di Città di Castello e aperture straordinarie dal 25 al 28 Aprile 2024

I musei comunali si preparano a festeggiare il 25...

A Time Out Bruni e Benedetti

Torna Time Out. Ospiti del programma condotto da Michele...