0 2 minuti 2 mesi

Il Rotary Club di Città di Castello ha ricevuto la visita istituzionale del Governatore del Distretto 2090 (Marche, Abruzzo, Umbria e Molise) del Rotary International, Gioacchino Minelli. Il Governatore, accompagnato dalla moglie Lisa, ha visitato il centro storico della città, soffermandosi piacevolmente presso la pinacoteca comunale dove è in corso di svolgimento la mostra “Raffaello giovane e il suo sguardo a Città di Castello”.

Nel pomeriggio, prima dell’incontro con i Soci del Club, il Governatore ha ammirato anche le bellezze del Museo del Duomo ed il Campanile cilindrico. Il Governatore e la Signora Lisa sono rimasti particolarmente colpiti dalle bellezze artistiche della città. Nella prima mattinata, presso il Palazzo Comunale, il Governatore e l’Assistente Governatore, Emilia Nardi, assieme al Presidente del Club, Massimo Alberti, hanno avuto un incontro istituzionale con il Vicesindaco, Giuseppe Bernicchi, che ha ringraziato il Governatore “per la visita e le belle parole di apprezzamento nei confronti della città in tutte le sue espressioni”.

Il Vicesindaco, Bernicchi, ha consegnato al Governatore una copia del volume sulla storia della Pinacoteca. Nel pomeriggio il Governatore, nel rispetto dei protocolli rotariani, ha incontrato il Consiglio Direttivo del Club e, successivamente, tutti i soci nel corso di una conviviale tenutasi presso l’Hotel Garden.

Commenti