Carabinieri in prima linea: presentazione di due libri del Generale Carmelo Burgio. Palazzo della Provincia, Sala del Consiglio 9 dicembre, ore 17.30

Data:

“I ragazzi del Tuscania – 1980-2010 Le missioni in Bosnia, Libano, Albania, Iraq, Afghanistan nei ricordi di un carabiniere paracadutista” e “GIS – La vera storia del Gruppo d’Intervento Speciale. La nascita, le missioni, le testimonianze dei protagonisti”. Sono i libri scritti dal Generale Comandante dell’Italia Centrale Carmelo Burgio che saranno presentati il 9 dicembre prossimo alle 17.30 nella sala del Consiglio della Provincia di Perugia.
All’appuntamento, moderato e introdotto da Fausto Cardella, garante di Ateneo dell’Università degli Studi, già Procuratore generale di Perugia e promotore dell’iniziativa con l’associazione culturale “Clizia” presieduta da Annamaria Romano, parteciperanno il Presidente della Provincia, il Prefetto di Perugia, Armando Gradone e il Generale dei Carabinieri, Antonio Bandiera.


Durante l’incontro l’autore si confronterà sui temi delle due opere letterarie con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero e Giuseppe Petrazzini, Procuratore aggiunto della Repubblica di Perugia.
L’Arma dei Carabinieri, venne istituita nel 1814 da Vittorio Emanuele I come Corpo Carabinieri Reali. Ne facevano parte i migliori militari dell’esercito piemontese. Da allora il ricchissimo medagliere con cui è decorata la bandiera dell’Arma testimonia l’ndissolubile legame civile e militare che lega gli italiani ai carabinieri. L’incontro del 9 dicembre sarà quindi un’occasione preziosa per conoscere da vicino aspetti inediti delle più significative operazioni internazionali che hanno visto, negli ultimi decenni, gli uomini dell’Arma in prima linea.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related