L’Inner Wheel club presenta “ La Tela di Penelope “

Data:

L’Inner Wheel club presenta “ La Tela di Penelope “
Nata dalla proposta della Governatrice Simona Calai Granelli, la tela è stata realizzata su una stoffa donata dalla socia Daniela Corsi appartenuta a sua nonna ed è costituita da 26 quadrati, corrispondenti al numero delle socie , sui quali sono state disegnate e poi dipinte immagini della nostra città e rappresentazioni che evocano la violenza di genere e sulle donne. Un particolare grazie alle socie Liana, Marisa,Rossella,Paola,Maria Laura e Sabrina: senza il loro prezioso aiuto sarebbe stato impossibile realizzare la nostra opera.

La Tela di Penelope sarà esposta prima dello spettacolo teatrale organizzato dall’ Inner Wheel con il Rotary club di Città di Castello in collaborazione con il Consorzio Castello Danza, che si terrà Giovedi 16 Dicembre alle ore 21 al Teatro degli Illuminati , il cui ricavato sarà devoluto all’ Associazione Libera….mente Donna Ets che gestisce il Centro Antiviolenza a Città di Castello. “Prima di iniziare lo spettacolo avremo un momento di riflessione sul tema della violenza , verrà esposta la tela e recitata una poesia della nostra socia Sabrina Leveque Fodaroni.

Il messaggio che vogliamo trasmettere è che da questa situazione si può uscire se si trova il coraggio di affidarsi alle istituzioni ed ai centri antiviolenza presenti nel nostro territorio. La “Tela di Penelope” sarà esposta insieme alle altre realizzate dai club del distretto 209 il 15/16 Gennaio in occasione dell’ “Inner Wheel Day”, compleanno della nostra associazione”. “Lo spirito di questa giornata sarà quello di ritrovarsi per far rivivere i valori di amicizia, dialogo, comprensione e solidarietà, ponendo l’attenzione sulla violenza in genere ed in particolare sulle donne”, ha dichiarato la presidente Inner Wheel, Adele Lanzuolo.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...