Bettarelli (PD) “Autorità regionale per i rifiuti e l’idrico non può diventare vittima di un bieco calcolo politico a danno dei cittadini”

Data:

Grave l’atteggiamento assunto nel corso dell’ultima seduta dell’Auri dai sindaci di destra, capitanati dal segretario della Lega e primo cittadino di Nocera, Virginio Caparvi. L’Autorità regionale per i rifiuti e l’idrico non può diventare vittima di un bieco calcolo politico a danno dei cittadini”. E’ quanto dichiara in una nota il Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa Michele Bettarelli a seguito delle scelta compiuta a maggioranza dai rappresentanti dei comuni di Perugia, Amelia, Norcia, Bastia Umbra e Tuoro, che ha portato a rinviare la seduta dell’Auri dello scorso venerdì, impedendo di fatto ai Sindaci di Città di Castello e Spoleto di subentrare, a seguito della loro recente elezione, nel consiglio direttivo e di trattare gli altri punti urgenti all’ordine del giorno”.

“Nonostante le criticità evidenti e le incombenti scadenze legate alla programmazione annuale, si è scelto di perdere tempo inutilmente e riviare tutto a dopo le elezioni provinciali, con un balletto imbarazzante, tutto legato alle solite logiche politiciste. Le stesse che stanno fortemente condizionando e pregiudicando un settore rimasto vittima  dell’immobilismo e dei ritardi causati della Giunta guidata dalla Presidente Donatella Tesei,  che, a distanza di due anni, non ha ancora adottato un piano regionale sui rifiuti”. “Affrontare quanto prima la chiusura del ciclo dei rifiuti, e definire il futuro degli impianti di discarica ormai prossimi all’esaurimento – conclude Bettarelli – non sembrerebbe interessare troppo le forze politiche della destra umbra, evidentemente troppo prese a difendere i singoli interessi di partito oltre che quelli di chi guarda agli inceneritori come la soluzione a tutti i mali”.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Consultazioni europee 2024: nuovi orari per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

In adempimento alle prescrizioni della Prefettura di Perugia, l'Ufficio...

Si conclude la rassegna Metamorfosi – La grande letteratura si fa teatroAl Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano

Dopo l’avvio a febbraio, arriva alla sua conclusione anche...

Pier Luigi Mameli lascia la guida della prima squadra Dukes Sansepolcro

La Pallacanestro Dukes Sansepolcro comunica che Pier Luigi Mameli...