Laboratori Permanenti: al via la seconda edizione del Bando Portraits on Stage.

Data:

Dopo il successo dello scorso anno arriva la seconda edizione del Bando Portraits on Stage.
La rete interregionale Portraits on Stage lancia il bando per giovani compagnie o artisti under 35 per progetti inediti attinenti all’ambito dello spettacolo dal vivo declinanti il tema dell’arte figurativa.

La rete Portraits on Stage, nata dalla messa a confronto di esperienze di compagnie teatrali e titolari di residenze artistiche che, spesso in collaborazione con Musei, Gallerie d’Arte, Accademie e siti culturali dei territori di riferimento, hanno dato vita a festival, produzioni, progetti articolati che mettono in primo piano il legame esistente tra Arte Drammatica e Arte Visiva.

Sentendo la necessità di ampliare i propri orizzonti e di inglobare nella programmazione lavori di giovani realtà, dedicati allo stesso tema, la rete promuove azioni di ricerca e di scouting sul territorio nazionale e internazionale.

A questo scopo nasce il Bando Portraits on Stage che intende promuovere e sostenere nuove progettualità attraverso ospitalità in residenza.

Il bando è dedicato ad artisti e compagnie under 35 che operano professionalmente nel campo dello spettacolo dal vivo. Per partecipare è necessario sottoporre la propria candidatura entro le ore 12.00 del 10 marzo 2022 attraverso invio di una mail all’indirizzo portraitsonstage@gmail.com
La proposta dovrà essere accompagnata da breve cv del proponente, sintesi del progetto (sinossi, stato del progetto, sviluppo previsto, cast e collaborazioni) e una presentazione video (in alternativa la ripresa di un eventuale studio già realizzato).
Sono ammessi tutti i linguaggi attinenti allo spettacolo dal vivo nonché progetti interdisciplinari.

Ai vincitori nel numero minimo di tre verrà offerta la possibilità di sviluppare il loro progetto attraverso l’assegnazione di una o più residenze nelle sedi messe a disposizione dai promotori: Laboratori Permanenti (Sansepolcro – AR); Settimo Cielo (Arsoli – RM); Teatri d’Imbarco (Firenze); Diesis Teatrango (Bucine (AR).

Info portraitsonstage@gmail.com laboratoripermanenti@gmail.com; organizzazione@settimocielo.net

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related