Pieve Classica: Sabato 12 Febbraio alle ore 21.15, al Teatro Comunale Papini è la volta del jazz con il “Jo Belli 4et”

Data:

Dopo il successo del trio di musica da Camera “Ad Libitum” del 29 Gennaio scorso, PIEVE CLASSICA 2022 giunge al suo secondo appuntamento ed entra subito nel vivo della stagione.
Sabato 12 Febbraio alle ore 21.15, sempre al Teatro Comunale Papini di Pieve Santo Stefano.
E’ la volta del jazz con il “Jo Belli 4et” che, per l’occasione si trasforma in 5et con l’aggiunta dell’ottimo sax di Alessandro Scala.


Blue sound è il titolo della serata ed il nuovo progetto musicale del chitarrista Giò Belli. La formazione è quella storica: trio con chitarra, batteria ed organo Hammond, completamente immersi nelle sonorità fine anni ’50 e anni ’60, a cui si aggiunge la tromba di Luca Marianini, fra i migliori interpreti di questo strumento nel panorama nazionale con l’aggiunta del menzionato sassofonista Alessandro Scala.
Un quintetto di musicisti eccezionali, che vantano collaborazioni di altissimo livello, sia nazionale che internazionale.


Il repertorio, assolutamente trascinante, è ispirato all’epoca d’oro del jazz e dai chitarristi che ne hanno segnato la storia: Wes Montgomery, Grant Green, Barney Kessel, e i più recenti George Benson e Pat Martino, con l’aggiunta di brani originali scritti da Giò Belli.
Blue sound si annuncia come uno spettacolo fatto di ritmiche swing, funk, latin jazz, per un concerto di assoluto coinvolgimento del pubblico.


Tutto è pronto al Papini di Pieve per accogliere questi straordinari musicisti, fra i più attesi dell’intero programma, fortemente voluti dal direttore Artistico della stagione Caterina Seri per il loro livello tecnico e per il gradimento del pubblico.
L’ingresso al teatro Comunale è previsto con l’obbligo di green pass rafforzato e mascherina ffp2 come da normative, mentre è possibile acquistare i biglietti, al prezzo popolare di 5 euro, sia presso il botteghino poco prima dello spettacolo dalle ore 20.45 , sia on line tramite il sito di discoverarezzo: www.discoverarezzo.com/biglietteria ( è possibile raggiungere la biglietteria on line anche tramite il sito internet del Comune di Pieve Santo Stefano www.pievesantostefano.net).

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Monte Santa Maria Tiberina – Al via un nuovo progetto musicale per sognare in grande

Il Comune al lavoro per organizzare eventi con artisti...

Pietralunga, beneficenza e vip per i 60 anni dell’imprenditore Giuliano Martinelli

Gli unici regali accettati sono state donazioni alle associazioni...

I principali eventi del fine settimana a Città di Castello

I principali eventi del fine settimana: Giovedì 28 marzo...