Città di Castello: Gala per la Pace, consegnato il ricavato ai bambini ucraini

Data:

E’ stato consegnato in maniera formale il ricavato del Gran Gala per la Pace promosso da Castello Danza in collaborazione con Nania Spettacolo, presentato giovedì 28 aprile al Teatro degli Accademici Illuminati di Città di Castello. Lo spettacolo che ha ricevuto grande consenso e partecipazione di pubblico, patrocinato dal Comune di Città di Castello, ha permesso di raccogliere una cifra significativa destinata, di comune accordo con l’amministrazione, alle necessità dei bambini ucraini temporaneamente residenti nel comune.

La consegna dalle mani della Presidente del Consorzio Castello Danza, Maria Cristina Goracci a quelle dell’Assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti è stato suggellato dalla presenza del Sindaco Luca Secondi e della Vice Presidente del Consorzio, Iunia Bricca. “La consegna formale del ricavato rappresenta un gesto di trasparenza dovuto nei confronti di chi ha sostenuto, partecipando alla serata, la causa da noi promossa ed è anche la chiusura simbolica di un iter di lavoro complesso, che parte da lontano, con l’ideazione artistica, il coinvolgimento delle parti, la gestione tecnico-organizzativa, la scelta condivisa della destinazione dei fondi.

Questa iniziativa segue la precedente disponibilità del Consorzio Castello Danza, già formalmente manifestata, ad accogliere bambini ucraini nelle proprie scuole, garantendo loro percorsi formativi totalmente gratuiti. Tutti segnali di vicinanza al territorio fondamentali per i quali il Consorzio lavora quotidianamente sin dalla sua costituzione.” afferma la Presidente Maria Cristina Goracci. Saluta questo atto conclusivo, Maria Teresa Nania, regista dello spettacolo, che per ragioni lavorative non ha potuto presenziare alla consegna, auspicando altre iniziative importanti e collaborazioni con il Consorzio.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Anche l’I.T. Franchetti Salviani festeggia i quaranta anni di Retrò

Si è conclusa con successo la prima giornata di...

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una finestra aperta sul mondo”

Al via la terza edizione di “Badia Petroia. Una...

Vittorio Sgarbi presenta “Rinascimento in Valtiberina e Valdichiana”

Sarà Vittorio Sgarbi a condurre il primo evento del...