Rita Cuccarini è la nuova Presidente dell’Associazione Il Mosaico 2.0, succede ad Annalisa Costa

Data:

Il 25 maggio i componenti dell’Associazione “IL MOSAICO 2.0” si sono incontrati, in un momento conviviale, presso un noto locale di Città di Castello. Tale evento è stato dettato dalle dimissioni rassegnate dalla Presidente Annalisa Costa a causa di impegni personali e lavorativi irrevocabili. A seguito di questa decisione anche il vice presidente Francesco Marconi ha ritenuto opportuno effettuare la stessa scelta. L’assemblea, dopo aver accettato le suddette dimissioni e dopo un proficuo scambio di valutazioni, ha proceduto a rivedere il proprio organigramma eleggendo all’unanimità il Presidente nella figura di Rita Cuccarini.
La Presidente eletta è tra i fondatori dell’Associazione “IL MOSAICO 2.0”, è docente presso l’ Istituto Tecnico “Franchetti – Salviani” e si è sempre contraddistinta non solo per l’impegno scolastico ma anche per la volontà di adoperarsi in prima persona per il bene collettivo e per la difesa dei diritti fondamentali.


La neo Presidente eletta ha ritenuto di proporre al direttivo, che ha accettato all’unanimità, i nomi di Stefania Mencuccini ,commercialista, e di Marco Cerrini, geometra, per il ruolo di vice presidenti dell’associazione.
Altresì si è ritenuto corretto riconfermare nel ruolo di segretario e addetto alle pubbliche relazioni, Luca Aureli, bancario e nel ruolo di tesoriere Stefania Mencuccini.


La Presidente, dopo aver ringraziato per la fiducia accordata gli Amici del Mosaico, ha voluto ricordare le tante iniziative che hanno contraddistinto negli anni l’attività dell’Associazione: la petizione popolare con raccolta firme sul tema dei trasporti e del ruolo dell’FCU, le iniziative fatte con le scuole sulla Costituzione e sulla pulizia dell’Ambiente, non ultimo il lavoro che ancora impegna l’Associazione, sia a livello locale che regionale, relativo all’attuazione dello strumento del PEBA.
Ruolo principe del MOSAICO è quello di essere un ponte di collegamento tra i cittadini e l’Amministrazione Comunale, cercando di cogliere attentamente le problematiche reali e avere la giusta sinergia con le autorità competenti affinché vengano prese in considerazione e possibilmente risolte.


La Presidente ha già annunciato il primo incontro operativo che si svolgerà tra una settimana, nel quale proporrà tematiche da affrontare che in seguito saranno comunicate agli organi di informazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pavanelli (M5S) “Umbria, lezioni non di morale ma di coerenza”

“Il centrodestra umbro dimostra di essere in grande difficoltà....

Verso Livorno – Trestina nelle parole del tecnico Calori

E' la prima trasferta di campionato quella del Picchi...

Asd Tiberis: Fausto Acori è il nuovo Responsabile Tecnico della Scuola Calcio e Settore Giovanile

L'Asd Tiberis è lieta di annunciare la nomina di...