L’Inner Wheel Club di Sansepolcro sponsor del Concerto di fine anno dell’orchestra “Buonarroti Pacioli”. Donata una nuova chitarra acustica da assegnare ai ragazzi di prima che si iscrivono al corso.

Data:

Nell’aula delle prove di musica d’insieme della Scuola Collodi di Sansepolcro si è svolto giovedì 9 giugno il Concerto di fine anno dell’orchestra “Buonarroti Pacioli”.

L’evento, sponsorizzato dall’Inner Wheel Club di Sansepolcro, si sarebbe dovuto tenere nell’Anfiteatro del Parco Campaccio ma le avverse condizioni atmosferiche non lo hanno permesso. 

Molto applaudite le esibizioni dell’orchestra – diretta dal professor Roberto Gamboni – che ha mirabilmente eseguito vari brani musicali, alcuni dei quali le hanno permesso di vincere il primo premio assoluto alla Rassegna musicale “Città di San Vincenzo 2022”, che si è svolta nei giorni 28 e 29 maggio.

Anche quest’anno l’Inner Wheel Club di Sansepolcro ha voluto essere a fianco della Scuola donandole una chitarra acustica che, come precisato dal professore Egidio Livi, entrerà a far parte della dotazione della scuola e verrà assegnata ai ragazzi di prima che ogni anno si iscrivono al corso.

Anche quest’anno il nostro Club ha voluto dare continuità al progetto “Pro Musica”, pensato in favore dell’Istituto Comprensivo di Sansepolcro – ha sottolineato la Presidente Teresa La Monica Rotilio – che ha presenziato alla cerimonia di consegna dello strumento musicale unitamente ad alcune socie del Club. “Noi innerine siamo, infatti, convinte che è necessario mettere in luce tutte le potenzialità della musica nella scuola, garantire progetti, programmi, laboratori e strumenti per implementarne lo studio e la diffusioneLa musica è di aiuto agli adolescenti perché parla per loro, dà voce ai loro pensieri, alle loro paure, li aiuta a fare chiarezza nei loro sentimenti ottenendo un effetto rassicurante e tranquillizzante.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Domani la Processione del Cristo Morto: le disposizioni per transito e sosta veicolari

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della Processione del...

Menzione d’onore a Birmingham per “Il custode della memoria”

Il documentario di Elena Giogli conquista un altro riconoscimento...

A Tempi supplementari Bianchini e Podrini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...