Lo scorso 19 giugno assemblea della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello. All’ordine del giorno la nomina di soci e di due componenti l’Organo di Indirizzo

Data:

Il 19 giugno 2022 ha avuto luogo a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio una seduta assembleare della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello. All’ordine del giorno la nomina di soci e di due componenti l’Organo di Indirizzo. Il Presidente Fabio Nisi, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Luca Secondi, ha illustrato la situazione economica e finanziaria della Fondazione, sottolineando che la medesima ha conseguito avanzi di esercizio, al netto delle imposte, negli anni 2019, 2020, 2021, e ha dato conto dell’attività erogativa espletata nel triennio.

Ha poi preannunciato, con riferimento alla gestione del patrimonio immobiliare, l’imminenza dell’inizio di lavori a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, utili ad ottenere da parte dei Vigili del Fuoco l’autorizzazione allo svolgimento delle attività istituzionali della Fondazione e dell’Impresa strumentale ai fini antincendio, sulla scorta di un progetto approvato dalla Soprintendenza previo parere favorevole dei Vigili del Fuoco.

Quindi ha enunciato sinteticamente le attività poste in essere dall’Impresa strumentale Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, impegnata al momento nell’organizzazione della XXII Edizione della Mostra del Libro Antico & della Stampa Antica a Città di Castello, preannunciando che nel corso della medesima, quale evento collaterale alla mostra­ mercato, sarà presentato un volume contenente l’archivio di Mario Capanna, dichiarato dal Ministero competente di particolare rilevanza, catalogato e sistemato dalla Soprintendenza Bibliografica e Archivistica dell’Umbria.


L’Assemblea ha riconfermato per un altro decennale mandato i soci scaduti, che potevano essere riconfermati tali ai sensi dello Statuto, e ha nominato nuovi soci Allegria Bruno, Godioli Gianfranco, Montacci Ugo, Norgiolini Roberto, Rossi Federico, Schettino Luigi, Trani Ciro, Bracchini Maria Rita, Cesaroni Marco, Menichetti Mario, Splendorini Ornella. Ed ha nominato membri dell’Organo di Indirizzo Francesca Zampini e Alvaro Tacchini.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sala gremita di pubblico per il quarto poeta del Circolo della Poesia, Sabrina Fodaroni

Sala gremita di pubblico giovedì 18 aprile alle ore...

A Tempi supplementari Nocchi e Franceschini

Torna Tempi supplementari. Ospiti del programma condotto da Michele...