Città di Castello. La dura vita dello scrittore e la musica: Appunti di viaggio al Sacrosantocaffè con Alessandro di Nuzzo 

Data:

Appunti di Viaggio al Sacrosantocaffè di Città di Castello. “Ogni viaggio della nostra vita, se non si colgono i particolari, se non ci meravigliamo delle sensazioni, se non appuntiamo i dettagli, se non li ricordiamo né li raccontiamo, restano fine a se stessi”: con questo spirito ieri si è svolto il secondo incontro dell’iniziativa ”Appunti di viaggio”, un’ idea della fondazione Hallgarten Franchetti e di Alberto Fabi, organizzato da Farm Studio Factory con il patrocinio del comune di Città di Castello.

Giovedì 14 luglio 2022, l’appuntamento era al tramonto, al Sacrosantocaffè con Alessandro di Nuzzo che ha parlato del mondo dell’editoria di oggi, delle sue insidie e delle possibilità di come la rete abbia cambiato i libri di carta e di come abbia riarticolato la possibilità di essere scoperti e di scoprire nuovi talenti. A concludere la serata un concerto della voce meravigliosa di Maria Laura Bigliazzi.

“Ci sentiamo tenuti a valorizzare questi momenti culturali di condivisione anche in estate, in luoghi inconsueti, fra la gente, abbinandoli a musica di alto livello in uno dei posti più suggestivi del centro storico, la Piazza dedicata a Raffaello Sanzio a pochi metri dalla chiesa dove lo Sposalizio della Vergine rimane esposto per secoli” hanno commentato gli organizzatori Alberto Fabi e Fabrizio Boldrini, direttore del Centro Studi Hallgarten Franchetti che invitano tutti ai prossimi appunti di viaggio.

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro – Tari, affitti, utenze: le risorse per i cittadini

Sostegno alle famiglie del territorio comunale in difficoltà, molteplici...