Pallavolo: Umbertide replica nella seconda giornata di serie d: 3 a 0 a school volley perugia

Data:

Le scolare ce la mettono tutta nella prima e nella terza frazione, ma le umbertidesi non fanno sconti e nell’esordio stagionale in trasferta, badando molto alla sostanza, si aggiudicano l’intera posta

Perugia – Se la prima di campionato aveva fornito quelle che in gergo si definiscono “sensazioni positive”, dal secondo impegno stagionale si attendeva già qualche conferma. Non tanto a livello individuale, ma per quanto riguarda l’amalgama e i punti di forza del sistema di gioco che saranno il core della stagione.

Senza considerare che, anche a livello individuale, i margini di crescita, dalle giovanissime alle giovani, ma anche tra le più esperte, hanno rispettato la tabella di marcia. Tanto che anche in questi primi impegni è apparsa evidente la saldatura con il livello raggiunto nel corso della passata stagione e il trend positivo.

E quanto al gioco, al netto del valore delle avversarie, una prestazione senza sbavature, caratterizzata da concentrazione e attenzione sempre sopra il livello di guardia, hanno consentito il bottino pieno.

La partita comincia con discreto equilibrio, con le padrone di casa che a metà del primo parziale, piazzano buoni colpiin attacco e sopravanzano (13 – 11). Tempobuono e compagne non ci stanno, e a quel punto suonano la carica. Cambio palla immediato e spinta dai nove metri consentono di ribaltare la situazione, con la squadra di coach Brizzi che non riuscirà mai a opporre resistenza, lasciando il passo alle avversarie con ampio margine (14 – 25).

Alla ripresa del gioco le umbertidesi spingono ancora molto in battuta, con le perugine che praticamente non riescono mai ad attaccare con incisività, mentre il contrattacco delle biancorosse non lascia scampo. E per la cronaca il turno al servizio della regista ospite Debora Locchi sarà di nove battute consecutive, fino alla conquista della seconda frazione con ulteriore margine (7 – 25).

School Volley prova ancora a mettercela tutta in avvio del terzo set, ma Umbertide sarà ancora chirurgica, piazzando un primo allungo (11 – 15), per poi controllare e aggiudicarsi di nuovo con consistente distacco il gioco (16 – 25) e i tre punti in poco più di un’ora di match.

Le valutazioni sono senz’altro positive. E pur considerando il fatto che l’avversaria di turno era una squadra green, anzi “super green”, il dato che emerge su tutti è quello della massima attenzione e dell’asticella della concentrazione mai abbassata.

Quanto al gioco, poi, l’attacco dai nove metri (ma questo si sapeva), è stato e sarà uno dei punti di forza della compagine biancorossa. Con un’incisività che consente un’eccellente percentuale di contrattacco vincente di tutti i terminali offensivi, mentre la seconda linea e la regia, anche con i cambi di libero e palleggiatrice in corso d’opera, hanno garantito ottima distribuzione e fluidità, a partire dal cambio palla.

Nota di cronaca finale, una livrea tutta nuova che è stata molto apprezzata da tutti, a partire dalle altrettanto nuove partenership degli sponsor In.Sert.T. srl concessionario Buffetti Umbertide (main), Modulo e Gelateria Delizia Umbertide.

Prossimo impegno la sfida casalinga contro Ponte Felcino, formazione che vanta tra le sue fila elementi di livello eccellente, ma come sempre sarà il campo a dire la sua

FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA GREEN – VOLLEY UMBERTIDE  0 – 3          

(14-25, 7-25, 16-25)

FAROPLAST SCHOOL VOLLEY PERUGIA GREEN: Tosti (C), Mora, Ferretti, Bistocchi, Ciabilli, Tabacchioni, Puccetti, Mosci, Dorillo, Baraffa (L1), Bartolini (L2)

Allenatore: Enrico Briszzi

VOLLEY UMBERTIDE: Tempobuono Viola (C), Locchi, Tempobuono Vittoria, Sarnari, Saltalippi, Musino o Mussini, Fiorucci, Lang, Bogna, Riberti, Campanelli, Giulietti (L1), Morbidoni G. (L2)

Allenatore: Fiorella Di Leone

Arbitro: Bianca Gherghellas

Commenti

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La vita “Da Film” di Dino Marinelli premiata al Festival del Giornalismo di Perugia

«Il mestiere che piace è il più bello del...

Guida con il cellulare ed eccesso di velocità: controlli e sanzioni ad Umbertide

I Carabinieri hanno effettuatoun vasto servizio di controllo stradale...

Citerna – Inaugurato il Parco Catacchini – Riolo a Fighille dopo i lavori di riqualificazione

E’ stato inaugurato questa mattina il Parco Catacchini, anche...